Regolamentazione alternativa premi

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    Stavo pensando che per diversificare e arricchire un po' il gioco, vorrei dare la possibilità a tutti coloro che ricevono oggetti dagli incontri generati dal tool di gioco, di scambiare quei premi con oggetti di pari valore ma inventati. Quindi si tratterebbe di proporre oggetti diversi da quelli che sono stati sorteggiati per i PNG, inviarmi la descrizione e vagliarne il valore se adeguato. In alternativa, potete anche solo propormi una tipologia di oggetto con le caratteristiche che vorreste che avesse, ed in base al valore dei premi che vi spetterebbero, farò delle proposte.
    Questi nuovi oggetti sarebbero poi inseriti nel tool di gioco e disponibili all'acquisto per tutti, quindi deve trattarsi di oggetti comuni, non unici. Possono anche essere magici, e saranno inseriti in una nuova tipologia tra quelle selezionabili alla pagina Acquista del tool. Fatemi sapere cosa ne pensate, e usate pure questo topic per fare le prime proposte, se volete;)
     
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    Ringrazio per i pareri, meglio se continuiamo a gestire i premi degli incontri come sempre :ghign:
     
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  3. Charun
     
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    L'idea mi garba parecchio. Qualche domanda prima, poi vedo di aggiustare ciò che mi frulla in capo. XD
    --Quindi, una volta proposti gli oggetti, avrebbero le stesse disposizioni degli altri? Cioè, anche se noi li creiamo specifici per quella data role, per essere soltanto utilizzati da pg, devono essere pagati prima? Oppure possono essere utilizzati e, se poi un pg decidesse di tenerseli dopo la role, solo in quel momento andrebbero pagati?
    --Ai png creati dai giocatori, quelli non tool, possono essere associati questi oggetti?
    --Ogni oggetto creato sarebbe liberamente acquistabile da chiunque in qualsiasi momento? Oppure, una volta comprato, non sarebbe più disponibile?
    --Riprendendo il discorso di creazione ad hoc per un role, finirebbe prima o dopo in tool? Se ci finisse dopo, sarebbe perché nessuno dei pg è stato interessato all'acquisto finale?
     
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    --Quindi, una volta proposti gli oggetti, avrebbero le stesse disposizioni degli altri? Cioè, anche se noi li creiamo specifici per quella data role, per essere soltanto utilizzati da pg, devono essere pagati prima? Oppure possono essere utilizzati e, se poi un pg decidesse di tenerseli dopo la role, solo in quel momento andrebbero pagati?

    Gli oggetti così creati si vanno a sostituire a quelli generati dal tool per i PNG e ad eventuali premi in dollari. Se in una role mi invento che trovo tale arma per uccidere tizio (NON creato dal tool), non ci sono problemi. I nemici generati dal tool invece, per riceverne i premi, devono essere sconfitti normalmente secondo regole, quindi non si possono inventare oggetti preventivamente. Tuttavia, se è quel PNG che possiede l'oggetto, allora bisognerà, dopo averlo creato, prendere uno o tutti gli oggetti (e magari sommare una parte o tutti i dollari), cumularne il valore e creare l'oggetto desiderato, che però è in possesso di quel PNG e, a rigor di logica, userà contro di voi. Non vanno mai pagati, sono un premio alternativo a quello previsto dal PNG, ma di pari valore. Vanno proposti proprio per stabilirne il valore e vedere se è sostituibile con quello previsto dal PNG.
    CITAZIONE
    --Ai png creati dai giocatori, quelli non tool, possono essere associati questi oggetti?

    In base a quanto detto prima, no. Un PG può inventarsi una role in cui uno spirito maligno si mette sulla sua strada, lo combattono, e poi grazie alla gemma tal dei tali riescono a scacciarlo o distruggerlo...tutto bene, ma la cosa finisce lì e a livello di regole, quella gemma non ha alcun valore (lo ha avuto interpretativamente limitatamente a quella role).
    CITAZIONE
    --Ogni oggetto creato sarebbe liberamente acquistabile da chiunque in qualsiasi momento? Oppure, una volta comprato, non sarebbe più disponibile?

    Liberamente acquistabile, lo stesso oggetto o comunque un omonimo. I PNG del tool danno oggetti comuni, e le proposte rimangono oggetti comuni. A differenza dei già presenti oggetti diciamo "magici" presenti nel tool (che sono unici), questi, anche se magari magici (si possono giustificare eventuali caratteristiche come magia, tecnologia, o altro), non saranno unici, ma più comuni.
    CITAZIONE
    --Riprendendo il discorso di creazione ad hoc per un role, finirebbe prima o dopo in tool? Se ci finisse dopo, sarebbe perché nessuno dei pg è stato interessato all'acquisto finale?

    Ci può finire solo dopo che il PNG è stato creato (perché bisogna conoscere il valore dell'oggetto), e solo dopo averlo convalidato, ma in teoria l'oggetto deve poter essere usato dal nemico, quindi prima di affrontarlo. Per cui ci finisce a prescindere, poi se nessuno se lo prende, finirà solo come oggetto inventato ed acquistabile da chiunque (anche se in teoria, se uno lo inventa, poi magari se lo vuole pure prendere, però potrebbe trattarsi di un oggetto ad uso unico, tipo una bomba, e magari il PNG lo usa).

    La cosa serve soprattutto per evitare di metterci a tavolino a stilare una lista infinita di oggetti, ma di integrare invece quello che c'è con idee man mano che servono.
     
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    Idevil

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    Pure a me l'idea piace assai, l'unica domanda decente che mi è venuta in mente è la seguente:
    Sarebbe possibile tipo sommare le ricompense di due png per dare a uno dei due un oggetto dal valore più alto?
     
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    Mmm... in questo caso direi anche di si... poi ovviamente sta all'onestà dei giocatori rendere effettivamente i due PNG altrettanto pericolosi anche se uno dei due viene privato dell'oggetto (che sarà solo dell'altro).... giustamente però, di contro, l'oggetto sarà solo uno e starà ai partecipanti decidere poi a chi andrà... quindi direi che si potrebbe pure fare.
     
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  7. Lhou
     
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    Uhm a me sorge un dubbio:
    Ma non è già così?
    Cioè, se per esempio da un incontro in una giocata droppo una "spada templare" posso già cambiare immagine e descrizione e decidere invece che sia una spada cinese, o una mazza ferrata, o un arco no?
     
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    Si, la puoi "personalizzare", ma non puoi decidere che abbia un certo effetto, magari magico, o che sia qualcosa di diverso da un'arma che effettivamente fa quel danno e necessita di quei punti difesa per essere schivata.
     
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  9. Lhou
     
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    Aaaah capisco, quindi quello che intendi tu è molto più ampio O:
    Allora si, mi piace un sacco come idea^^
    Devo pensare a qualcosa, se riesco ci penso un po' su e ti poi scrivo qui, che ultimamente ho la testa da un altra parte e un sacco di giocate cartacee da preparareXD
     
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8 replies since 7/10/2015, 12:15   111 views
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