Bloodbath #1

Regole e Iscrizioni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Benvenuti alla prima edizione di quello che sarà un torneo senza esclusione di colpi.
    Unica condizione per la vittoria è sopravvivere, non ci saranno sconfitti, ma solo un vincitore.
    Pensi di avere il fegato e la stoffa per poter vincere? Allora non ti serve altro, per iscriversi basta solo essere disposti a mettere sul piatto la propria vita, ed il vincitore tornerà a casa con 10.000 dollari.

    Regolamento.
    Il Bloodbath è un torneo pensato per permettere a chiunque di partecipare. In questo torneo non parteciperanno i personaggi giocanti del gdr, ma dei PG creati appositamente per l'occasione, che saranno quindi tutti allo stesso livello tranne per la caratterizzazione che ogni giocatore dovrà costruirvi.
    Ognuno di voi può creare un solo PG, e se vincere il guadagno potrà essere accreditato sul conto di uno dei vostri personaggi giocanti!

    I combattimenti seguiranno le regole della vecchia edizione di Pandemonio:
    Ogni partecipante, durante il suo turno, potrà descrivere un movimento e fare ricorso ad una abilità. Dopo i post dei vari partecipanti, ci sarà il messaggio del GameMaster, che descriverà gli esiti delle azioni dei vari partecipanti, i loro punti duello residui, eventuali imprevisti e, se si presentano, situazioni di contrasto.
    Il GameMaster dà per scontato che qualora un personaggio compia un attacco verso un altro personaggio, questi tenti di evitarlo. E' per questo che si occuperà lui di gestire i punti duello, e nel caso invece che il bersaglio voglia farsi colpire (di proposito o meno), dovrà dichiararlo esplicitamente nel suo turno.

    Qui di seguito ci sono i link di alcuni esempi sulle giocate durante un combattimento. Il primo esempio mostra come si svolge un Duello, mentre il secondo ci mostra come può influire il caso durante uno scontro attraverso la Tabella della casualità.

    Duello - Tabella della casualità



    Casualità.
    -Con casualità generica si fa riferimento alla tabella della casualità non associata ad alcuna arena. All'interno di questa, per personaggio A si intende il giocatore che ha inserito il primo post dopo il GameMaster, per personaggio B si intende quello che lo ha inserito per secondo. A e B non rimangono fissi per tutto lo scontro. Dopo ogni post del GameMaster il primo che risponde diventa A. Lo stesso vale per la casualità delle arene, dove quando ci si riferisce al "personaggio" si fa riferimento al primo che ha postato, e quando ci si riferisce a "nemico" al secondo. Quando si parla al plurale, ci si riferisce ad entrambi.
    -I valori contenuti nella tabella della casualità generica sono sempre considerati triplicati.
    -Nel caso in cui la casualità generica e quella dell'arena prevedano cose direttamente opposte, vincerà sempre l'esito dell'arena. Se ad esempio la casualità generica dice che il personaggio colpisce sempre, mentre l'arena dice che va a vuoto, allora il personaggio andrà a vuoto.
    -I punti difesa della casualità generica non si cumulano a quelli posseduti dai giocatori in scheda, ma è come se fossero punti bonus utilizzabili solo in quel turno (o malus solo per quel turno). I punti difesa concessi invece dalle casualità delle arene sono punti da sommare al totale posseduto in scheda, senza però mai superare il limite massimo previsto (il proprio massimo di punti difesa).
    -Quando c'è scritto che l'attacco va a vuoto o va a segno si intende tutti gli attacchi.
    -L'arena per la finale sarà appositamente realizzata in funzione dei finalisti.

    Ricordate che queste regole valgono solo per questa edizione del torneo! Non interessano il normale svolgimento del gioco, che invece segue le regole previste nel regolamento!

    Creazione dei personaggi.
    Ogni partecipante potrà creare il suo guerriero utilizzando le liste qui sotto riportate e spendendo i punti come spiegato di seguito.
    Esistono 3 liste: la prima riguarda le abilità cui il vostro personaggio potrà fare ricorso, la seconda riguarda le caratteristiche fisiche e psichiche del personaggio, e la terza riguarda vari altri poteri di cui può essere in possesso.
    Ogni cosa ha un costo.

    ABILITA'

    Punti Costo
    Combattimento Fisico.
    Il personaggio è fisicamente dotato, o ha seguito particolari allenamenti, che lo hanno fatto diventare una vera e propria macchina da guerra nel combattimento corpo a corpo, sia con armi da mischia che a mani nude. Questa abilità può essere potenziata scegliendola più volte. Il danno inflitto dal PG è pari a 8 punti vita, mentre i punti difesa necessari all'avversario per schivare sono pari a 5. Ogni volta che si sceglie questa abilità il danno e i punti difesa aumentano dello stesso ammontare (quindi 8 e 5).
    1
    Potere KI.
    Il personaggio è in grado di richiamare un potere energetico che può colpire gli avversari anche a distanza. Questa abilità può essere potenziata scegliendola più volte. Il danno inflitto dal PG è pari a 6 punti vita, mentre i punti difesa necessari all'avversario per schivare sono pari a 5. Ogni volta che si sceglie questa abilità il danno e i punti difesa aumentano dello stesso ammontare (quindi 6 e 5).
    1
    Potere Psionico.
    Il personaggio è in grado di attaccare i propri nemici grazie al potere della sua mente, con vere e proprie scariche psichiche. Questa abilità può essere potenziata scegliendola più volte. Il danno inflitto dal PG è pari a 6 punti vita, mentre i punti difesa necessari all'avversario per schivare sono pari a 5. Ogni volta che si sceglie questa abilità il danno e i punti difesa aumentano dello stesso ammontare (quindi 6 e 5).
    1
    Illusione.
    Il personaggio è in grado di creare illusioni, o di trascinare la mente del bersaglio in un mondo fittizio creato da lui, per sconvolgerne la ragione o disorientarlo ed avere la meglio su di lui. Questa abilità può essere potenziata scegliendola più volte. Il nemico dovrà spendere 4 punti difesa o ritrovarsi catturato nell'illusione. Una volta dentro l'illusione, il suo creatore potrà liberamente ricorrere ad altre abilità ed il nemico dovrà spendere 10 punti difesa in più del normale per schivarle. L'illusione dura 1 turno. Ogni volta che si sceglie questa abilità i punti difesa e la durata aumentano dello stesso ammontare (quindi 4 e 1).
    5
    Guarigione.
    Il personaggio è in grado di guarire le proprie ferite o quelle di qualcun'altro. Questa abilità può essere potenziata scegliendola più volte. Il soggetto ripristinerà 10 punti vita di salute, se il bersaglio non è consenziente, può spendere 5 punti difesa per sottrarsi alle cure. Ogni volta che si sceglie questa abilità i punti vita guariti e quelli difesa se si vuole schivarla aumentano dello stesso ammontare (quindi 10 e 5).
    2
    Elemento.
    Il personaggio è in grado di accompagnare i propri attacchi con il potere di un elemento a sua scelta (uno solo). Questa abilità può essere scelta più volte. Il bersaglio subirà 7 punti vita di danno (ravvicinato o a distanza) e dovrà spendere 4 punti difesa per schivarlo. Ogni volta che si sceglie questa abilità i punti vita di danno e i punti difesa per schivare aumentano dello stesso ammontare (quindi 7 e 4).
    1
    Distruttore.
    La forza fisica o mentale del personaggio è decisamente fuori dal comune. I suoi attacchi lasciano sempre il segno. Il giocatore considera aumentato il danno inferto di 60 punti vita. Questa abilità può essere scelta una sola volta, il giocatore dovrà scegliere a quale delle altre abilità di questo elenco associarla.
    3
    Rapido.
    Il personaggio è in grado di muoversi in maniera elegante o sorprendentemente rapida, a livello fisico o a livello mentale. Il nemico dovrà spendere 30 punti difesa più del normale per schivare i suoi attacchi. Questa abilità può essere scelta una sola volta, il giocatore dovrà scegliere a quale delle altre abilità di questo elenco associarla.
    3


    NATURA

    Vitalità.
    Sta ad indicare la salute fisica del personaggio. Ogni volta che si sceglie questa abilità il giocatore disporrà di 20 punti vita.
    1
    Difesa.
    Sta ad indicare il punteggio di difesa del personaggio. Ogni volta che si sceglie questa abilità il giocatore disporrà di 10 punti difesa.
    1
    Riduzione del danno.
    Indica la capacità di un giocatore di resistere ai colpi dei nemici (tranne attacchi mentali). Ogni volta che si sceglie questa abilità il giocatore disporrà di 4 punti in riduzione dei danni fisici.
    1
    Resistenza mentale.
    Indica la capacità del giocatore di resistere agli attacchi mentali dei nemici. Ogni volta che si sceglie questa abilità il giocatore disporrà di 4 punti di riduzione degli attacchi mentali.
    1
    Difesa pronta.
    Indica la capacità del giocatore di rispondere meglio agli attacchi nemici, di qualunque natura essi siano. Ogni volta che si sceglie questa abilità il giocatore disporrà di 1 punto difesa bonus per schivare ogni colpo (in pratica spenderà 1 punto difesa in meno del necessario per schivare ogni attacco).
    1

    POTERI SPECIALI

    Attacchi Extra.
    Il personaggio sarà in grado di sferrare un attacco extra durante ogni suo turno. L'attacco può essere di qualunque tipo elencato nella lista Abilità. Questo potere può essere acquisito più volte, ogni volta aumenta di 1 il numero di attacchi massimi che si possono sferrare in un turno.
    5
    Rigenerazione.
    Il personaggio possiede una guarigione naturale che annulla le ferite riportate in battaglia. Tale guarigione ripristina istantaneamente fino a 4 punti vita di danno per turno. Questo potere può essere acquisito più volte, ogni volta aumenta di 4 il numero di punti vita guariti ogni turno.
    5
    Trasformazione.
    Il personaggio è in grado di trasformare il proprio corpo e fargli assumere sembianze diverse dal normale. La mutazione gli conferisce anche dei poteri extra. Il giocatore, la prima volta che sceglie questo potere, dovrà decidere di quale potere usufruire:
    • Potenza fisica: il giocatore considera acquisita l'abilità Distruttore (anche se ne è già in possesso, quindi cumulandola).
    • Velocità: il giocatore considera acquisita l'abilità Rapido (anche se ne è già in possesso, quindi cumulandola).
    • Invulnerabile: il giocatore considera acquisite le abilità di natura Riduzione del danno e Resistenza Mentale (se già in possesso, cumulandole).
    Questo potere può essere acquisito più volte, ogni volta il giocatore deve scegliere a quale punto della lista associarlo. La durata della trasformazione è di 3 turni per ogni volta che si è scelto questo potere.
    2
    Barriera.
    Il personaggio è in grado di difendersi dai colpi del nemico con maggiore efficacia. Egli riesce a creare attorno a sé una barriera energetica, o di altro tipo, che gli conferisce un bonus di +10 punti difesa per turno (non cumulabili, cioè da spendere in quel turno). Questo potere può essere acquisito più volte, ogni volta il bonus aumenta di +10 punti, e la durata della barriera è pari a 2 turni per ogni volta che si è scelto questo potere. Dopo il primo turno di attivazione, il giocatore potrà eseguire altre abilità tenendo comunque attiva la barriera.
    4


    I partecipanti avranno a disposizione 40 punti costo per creare il loro personaggio. Una volta scelti i punti delle 3 liste potranno crearne la natura, descrivere le sue abilità e magari scegliere un'immagine rappresentativa utilizzando il seguente form:
    [IMG]LINK dell'IMMAGINE DA INSERIRE 150x200[/IMG]Nome: Scrivi il nome
    Razza: Scrivi la razza
    Età: scrivi l'età
    Brevi Cenni:
    Scrivi in poche righe la sua storia e tutto ciò che lo riguarda
    DATI DEL DUELLO
    Punti Vita: Scrivi i punti vita.
    Punti Difesa: Scrivi i punti difesa.
    ecc...
    Qui di seguito scrivi tutti gli altri valori del duello che hai scelto per il tuo personaggio, riportando la somma completa dei danni, dei punti difesa, e di tutti gli altri parametri di ogni abilità.

    CODICE
    <table border="1" align="center" width="400">
    <tr>
    <td rowspan="4" width="150" height="200">[IMG]LINK dell'IMMAGINE DA INSERIRE 150x200[/IMG]</td><td>[color=red]<i>Nome:</i>[/color] Scrivi il nome </td></tr><tr><td>[color=red]<i>Razza:</i>[/color] Scrivi la razza </td></tr><tr><td>[color=red]<i>Età:</i>[/color] scrivi l'età </td></tr>
    <tr>
    <td colspan="4"><div style="overflow:auto; height:100px";>[color=red]<i>Brevi Cenni:</i>[/color]
    Scrivi in poche righe la sua storia e tutto ciò che lo riguarda
    </div>
    </td>
    </tr>
    <tr>
    <td colspan="4"><div style="overflow:auto; height:200px";>[color=red]DATI DEL DUELLO[/color]
    [color=red]<i>Punti Vita:</i>[/color] Scrivi i punti vita.
    [color=red]<i>Punti Difesa:</i>[/color] Scrivi i punti difesa.
    ecc...
    Qui di seguito scrivi tutti gli altri valori del duello che hai scelto per il tuo personaggio, riportando la somma completa dei danni, dei punti difesa, e di tutti gli altri parametri di ogni abilità.
    </div>
    </td>
    </tr>
    </table>


    In questo topic potete fare tutte le domande che volete e, una volta deciso e costruito il vostro personaggio, postate stesso qui la scheda seguendo il form qui sopra riportato. Per ora direi di vedere se riusciamo a raggiugnere quota 8 partecipanti. Se saranno di più ci regoleremo di conseguenza.

    Per Lhou e Gaeshi: siccome siete arrivati parimerito al To The Death, e visto che non avete avuto scontri diretti, direi di regolare qui la faccenda. Create i vostri personaggi ed iscrivetevi, chi di voi arriverà più lontano (o, se vi troverete l'uno contro l'altra, chi vincerà) sarà dichiarato vincitore del To The Death!
    Ricordate che i personaggi qui creati non possono avere alcun legame con i vostri pg del gioco normale, ma che sono personaggi che si trovano in tutt'altro luogo (il torneo non si svolge a Dilagon City, al momento non posso ancora dirvi il nome della città, quindi è meglio se non vi fate riferimento;) )

    Quasi dimenticato... ogni scontro sarà svolto all'interno di un'arena, in un edificio appositamente preposto con tanto di pubblico assetato di sangue e di spettacolo. La peculiarità sarà che ogni arena introdurrà delle difficiltà aggiuntive nello scontro... trappole, lame che escono dal pavimento, e quant'altro.
    Tutto ciò sarà gestito da me in maniera casuale, seguendo un'altra tabella. Quindi tenete bene a mente che i pericoli non giungeranno solo dal vostro avversario;)

    Edited by GameMaster - 2/3/2012, 13:04
     
    Top
    .
  2. Trublue
     
    .

    User deleted


    Ok. Partecipo. Una cosa. C'è scritto che la resistenza fisica e quella mentale sono diverse. Ma quindi ci sono anche due barre differenti della difesa oppure scali tutto dalla solita?

    Ok, Fai conto che non te l' abbia mai chiesto, ho capito da solo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Hehehehe
    Come nel gdr normale, la difesa è utilizzata per tutto;)
    In questo torneo però ho assegnato due abilità diverse per la riduzione del danno da attacchi fisici e mentali, mentre nel gdr normale questa differenza è assente (se c'è è specificata nell'abilità).
     
    Top
    .
  4. Lhou
     
    .

    User deleted


    Mi.
    Piace.
    Un.
    Sacco.
    XD

    Gaeshi avremo il nostro showdown u.u

    Una sola domanda: visto che volevo creare il pg con attenzione (quei 10.000 DEVONO essere miei u.u) quanto tempo si ha per crearlo ed iscriversi?
     
    Top
    .
  5. Trublue
     
    .

    User deleted


    Io un personaggio l' avrei anche già fatto... ma voglio aspettare le schede degli altri ^^"
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Nessun tempo limite, vorrei arrivare ad avere 8 iscritti, una volta raggiunta la quota iniziamo! Se non dovessimo raggiungerla entro, che so, un altro mese, allora partirà lo stesso, mi inventerò qualcosa^^
     
    Top
    .
  7. hoheneim
     
    .

    User deleted


    Domanda: le abilità eccetera possono essere scelte due volte? Per esempio, se con 40 punti a mia disposizione volessi usarne (per dirne una) 5 in Illusione, avrei 20 in più in difesa e durerebbe 5 turni? Perché, con 40 punti, anche volendo sceglierle tutte, non si finiscono.

    Mi sento un imbecille, ritiro anch'io la domanda. C'è qualcosa in questo regolamento che trae in inganno alla prima lettura, LOL.

    Edited by hoheneim - 31/1/2012, 20:55
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Per esempio, se con 40 punti a mia disposizione volessi usarne (per dirne una) 5 in Illusione, avrei 20 in più in difesa e durerebbe 5 turni?

    Non avresti, ma il nemico dovrebbe spendere 20 punti difesa per non cadere nell'illusione. Se ci cade, vi rimarrà intrappolato per 5 turni e dovrebbe spendere 10 punti difesa in più del normale per difendersi da ogni tuo attacco.

    CITAZIONE
    C'è qualcosa in questo regolamento che trae in inganno alla prima lettura, LOL.

    E' possibile, l'ho scritto in pochi minuti XD

    Comunque devo vedere bene la lista della casualità, perché probabilmente i valori riportati sono troppo bassi, dovrebbero essere considerati almeno triplicati visti i punteggi a disposizione dei personaggi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Artificial Flower's Lullaby

    Group
    Sfregiati
    Posts
    9,697
    Location
    Il dojo del Nirvana

    Status
    Dead
    Lhou *;..;*
    Aspettami che arrivo *;..;* Questo primo posto è troppo piccolo per tutti e due *;..;*

    XD
    Ovviamente partecipo, datemi un paio di giorni per dare un esame e creare il pg e sarò pronta. ^^
     
    Top
    .
  10. Trublue
     
    .

    User deleted


    Voi ambite al primo posto, ma non avete idea di chi vi troverete davanti >: )
     
    Top
    .
  11. Lhou
     
    .

    User deleted


    E tu non hai idea cosa sono in grado di fare io per 10.000 bigliettoni u.u
    La guerra è apertah!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Artificial Flower's Lullaby

    Group
    Sfregiati
    Posts
    9,697
    Location
    Il dojo del Nirvana

    Status
    Dead
    JamieChungNome: Kim
    Razza: Umana
    Età: Diciannove
    Brevi Cenni:
    Orfana di madre, cresciuta assieme al padre mercenario e istruita all’arte della guerra e del combattimento. Totalmente priva di scrupoli e disposta a tutto pur di ottenere quello che vuole, Kim possiede un ottimo autocontrollo e un ancora più eccezionale senso pratico quando si tratta di portare a casa la pelle o strapparla a qualcun altro. Essendo l’unica cosa che sa e può fare nella vita, prova una morbosa attrazione per l’arte dell’assassinio, apprezzando le sottili tecniche ninja dell’uccisione silenziosa così come gli scenografici bagni di sangue in grande stile.
    DATI DEL DUELLO

    Punti Vita: 100
    Punti Difesa: 60

    Combattimento Fisico: 6
    Danno inflitto: 48. Punti difesa necessari a schivare: 30.
    Potere Ki: 6
    Danno inflitto: 36. Punti difesa necessari a schivare: 30.
    Rapido: 3
    Il nemico deve spendere 30 punti difesa in più del normale per schivare gli attacchi fisici.
    Vitalità: 5
    Difesa: 6
    Difesa pronta: 5
    5 punti difesa bonus per schivare i colpi.
    Attacchi extra: 5
    Un attacco extra disponibile ad ogni turno.
    Barriera: 4
    Può evocare una barriera che perdura per due turni e conferisce 10 punti difesa bonus.



    Edited by gaeshi - 2/2/2012, 16:42
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Bellissima! Non vedo l'ora di vederla all'opera! =)
    Però nei Dati del duello sarebbe meglio riportare i punteggi delle abilità (i danni, i punti difesa necessari al nemico per schivare, ecc.) perché così altrimenti è un casino ogni volta che bisogna andare a controllare le abilità^^
     
    Top
    .
  14. Trublue
     
    .

    User deleted


    A breve posto la mia :3
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Artificial Flower's Lullaby

    Group
    Sfregiati
    Posts
    9,697
    Location
    Il dojo del Nirvana

    Status
    Dead
    Editata! Così va bene? :)
     
    Top
    .
106 replies since 28/1/2012, 16:01   1150 views
  Share  
.