Assimilatore

Classe avanzata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    rinatoAssimilatore: si tratta di coloro che sono i grado di assimilare le caratteristiche fisiche, psicologiche o mentali dalle proprie vittime. Le loro capacità vanno dal rubare le identità delle loro prede, ad assorbire i loro poteri e le loro peculiarità. Questo può avvenire attraverso mutazioni fisiche, oppure prendendo direttamente possesso del corpo delle loro prede. Grazie a questa capacità questi individui sono in grado di insinuarsi tra gli strati più alti della società, fino a prenderne possesso.

    Requisiti: razza Mezzo umano o Inumano (Non umano solo se possiede la classe Automa), e aver completato una delle classi della categoria Sfregiati (tranne licantropo), oppure aver conseguito almeno il 50% delle abilità in una di quelle classi e il 50% delle abilità di un'altra classe qualsiasi.

    Bonus ai Punti duello: +5 punti vita, +5 punti difesa

    Avanzamento per livello: +5 punti vita, +3 punti difesa

    Schema di crescita


    Tratti somatici (0/20)Sensi estetici (0/20)Abilità fisica (0/20)Abilità energetica (0/20)
    ||||
    Mutaforma (0/20)Imitazione (0/20)Abilità fisica superiore (0/20)Abilità psichica (0/20)
    |______________________||_____________________|
    ||
    Sosia noto (0/20)Sosia potente (0/20)
    _________|_________________________________________________|_______________
    |||
    Influenza superiore (0/30)Nuovi sosia (0/30)Convergenza (0/30)

    CODICE
    <table bgcolor="000000" align="center" width="600">

    <tr>
    <td align="center">Tratti somatici (0/20)</td>
    <td align="center" >Sensi estetici (0/20)</td>
    <td align="center">Abilità fisica (0/20)</td>
    <td align="center">Abilità energetica (0/20)</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align="center">|</td>
    <td align="center">|</td>
    <td align="center">|</td>
    <td align="center">|</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align="center">Mutaforma (0/20)</td>
    <td align="center">Imitazione (0/20)</td>
    <td align="center">Abilità fisica superiore (0/20)</td>
    <td align="center">Abilità psichica (0/20)</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align="center" colspan="2">|______________________|</td>
    <td align="center" colspan="2">|_____________________|</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align="center" colspan="2">|</td>
    <td align="center" colspan="2">|</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align="center" colspan="2">Sosia noto (0/20)</td>
    <td align="center" colspan="2">Sosia potente (0/20)</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align="center" colspan="4">_________|_________________________________________________|_______________</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align="center">|</td>
    <td align="center" colspan="2">|</td>
    <td align="center">|</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align="center">Influenza superiore (0/30)</td>
    <td align="center" colspan="2">Nuovi sosia (0/30)</td>
    <td align="center">Convergenza (0/30)</td>
    </tr>

    </table>


    Tratti somatici: il personaggio è in grado di emulare una parte fisica del soggetto bersaglio. Prima di farlo però, dovrà aver studiato abbastanza a lungo il soggetto. Se si tratta di un altro PG, o di un PnG a cui è difficile avvicinarsi, sarà necessario partecipare ad una role con lui per almeno due pagine. Se si tratta invece di un PnG ininfluente o una personalità qualunque, rivolgersi al GameMaster. La parte emulata può essere un arto, il busto, o la testa, ma nessuna di queste cose contemporaneamente (nemmeno due arti insieme, ma solo uno). La durata della mutazione è a discrezione dell'assimilatore.

    Sensi estetici: il personaggio riesce ad apprendere le capacità sensoriali di un individuo da lui studiato. Prima di farlo però, dovrà aver studiato abbastanza a lungo il soggetto. Se si tratta di un altro PG, o di un PnG a cui è difficile avvicinarsi, sarà necessario partecipare ad una role con lui per almeno tre pagine. Se si tratta invece di un PnG ininfluente o una personalità qualunque, rivolgersi al GameMaster. Il personaggio potrà, per un numero di turni pari al proprio livello di assimilatore, ottenere tutti i livelli posseduti dal soggetto bersaglio in Senso amplificato ed eventualmente anche in Oltre i sensi. Il personaggio può utilizzare questa abilità una sola volta al giorno, e potrà emulare il soggetto bersaglio fino a tre giorni dall'ultima analisi effettuata su di lui.

    Abilità fisica: il personaggio è in grado di emulare e assimilare le capacità fisiche del soggetto bersaglio, modificando tendini e muscoli in modo da riuscire a muoversi esattamente come lui. Prima di farlo però, dovrà aver studiato abbastanza a lungo il soggetto. Sarà necessario partecipare ad un combattimento con o contro di lui, della durata di almeno due pagine. Da quel momento e fino a cinque giorni successivi, l'assimilatore considera il proprio livello in Colpo a mani nude, Colpo con arma bianca, Stile di combattimento, Doppio attacco e Arma Letale uguale a quello del soggetto studiato, se questo è superiore.

    Abilità energetica: il personaggio è in grado di emulare e assimilare le capacità speciali del soggetto bersaglio, richiamando gli stessi poteri e le stesse energie. Prima di farlo però, dovrà aver studiato abbastanza a lungo il soggetto. Sarà necessario partecipare ad un combattimento con o contro di lui, della durata di almeno due pagine, in cui venga fatto ricorso almeno due volte a quel o quei poteri. Da quel momento e fino a cinque giorni successivi, l'assimilatore considera il proprio livello in Potere KI, KI superiore e Guarigione da elemento uguale a quello del soggetto studiato, se questo è superiore.

    Mutaforma: il personaggio è in grado di emulare l'intero aspetto del soggetto bersaglio. Prima di farlo però, dovrà aver studiato abbastanza a lungo il soggetto. Se si tratta di un altro PG, o di un PnG a cui è difficile avvicinarsi, sarà necessario partecipare ad una role con lui per almeno cinque pagine. Se si tratta invece di un PnG ininfluente o una personalità qualunque, rivolgersi al GameMaster. Una volta ottenuta la forma, egli potrà assumerla a piacimento per l'intero mese successivo. Se l'assimilatore uccide il soggetto bersaglio, e lo studia per alcune ore, sarà in grado di assumere quella forma anche per oltre un mese, a piacimento.

    Imitazione: il personaggio riesce ad ottenere i sensi del soggetto studiato per un tempo più lungo. In pratica egli riesce ad emulare e poi ad imitare alla perfezione le capacità sensoriali del bersaglio. Il personaggio potrà utilizzare l'abilità Sensi estetici una sola volta al giorno, ma per ogni soggetto studiato, e potrà emulare il soggetto bersaglio fino a una settimana dall'ultima analisi effettuata su di lui.

    Abilità fisica superiore: il personaggio estende l'emulazione di Abilità fisica anche ai bonus concessi dalla classe di appartenenza del soggetto bersaglio. L'assimilatore guadagnerà tutti i bonus concessi dalla classe che il soggetto possiede e che sono giustificati come doti fisiche, come ad esempio l'abilità Forza bruta dei licantropi (per chiarimenti di volta in volta rivolgersi al GameMaster). Se l'assimilatore possiede già l'abilità, viene considerata quella di livello più alto.

    Abilità psichica: il personaggio è in grado di emulare e assimilare le capacità mentali del soggetto bersaglio, richiamando gli stessi poteri e le stesse energie. Prima di farlo però, dovrà aver studiato abbastanza a lungo il soggetto. Sarà necessario partecipare ad un combattimento con o contro di lui, della durata di almeno due pagine, in cui venga fatto ricorso almeno due volte a quel o quei poteri, oppure assistere per lo stesso tempo ad una situazione in cui venga fatto ricorso a tali poteri. Da quel momento e fino a cinque giorni successivi, l'assimilatore considera il proprio livello in Amicizia, Telecinesi, Ipnosi, Charme, Potere psionico, Telecinesi superiore, Burattinaio, Ipnosi profonda e Psycho uguale a quello del soggetto studiato, se questo è superiore.

    Sosia noto: il personaggio potrà riuscire ad emulare una personalità nota della città. Il soggetto viene considerato ucciso, inerme o comunque innocuo per i piani dell'assimilatore (lo ha ucciso, lo tiene in ostaggio, o comunque lo ha allontanato). Da questo momento l'assimilatore potrà muoversi come fosse il bersaglio (in base alle abilità da Assimilatore che ha appreso finora), sostituendolo in tutto e per tutto nella vita di tutti i giorni. Il soggetto bersaglio può essere un capitano di polizia, un'importante politico, un uomo d'affari, il capo di un'attività criminale, o cose simili (rivolgersi al GameMaster). Il personaggio potrà ricorrere a quella forma senza limiti temporale, ogni volta che lo vuole.

    Sosia potente: il personaggio è riuscito ad emulare un individuo abbastanza potente, da cui ha assimilato tutte le capacità che è in grado di emulare (in base alle abilità da Assimilatore che ha appreso finora). In pratica funziona come Sosia noto, solo che la personalità in questione non è famosa e non ha potere politico o economico. Si tratta di un individuo abile nel combattimento o in possesso di spiccate abilità combattive. Il giocatore dovrà decidere, in collaborazione con il GameMaster, un bersaglio di livello quindici, concordandone classi ed avanzamenti. L'assimilatore potrà ricorrere a quelle abilità (come fosse il soggetto stesso) per un numero di turni al giorno pari al suo livello di personaggio, mentre ne potrà assumere la forma (se possiede le abilità adeguate) senza limiti temporali, ogni volta che vuole.

    Influenza superiore: come Sosia noto, solo che l'influenza del soggetto scelto è superiore. L'assimilatore potrà scegliere come soggetto bersaglio il capo della polizia, il sindaco o un'altra personalità altrettanto influente della città, il leader di una multinazionale o un membro del consiglio di amministrazione, il boss di un famigerato gruppo criminale, o cose simili (rivolgersi al GameMaster). Il personaggio potrà ricorrere a quella forma senza limiti temporale, ogni volta che lo vuole.

    Nuovi sosia: il personaggio considera acquisita altre due volte l'abilità Sosia potente. In pratica può scegliere, sempre in collaborazione con il GameMaster, altri due bersagli di livello quindici, concordandone classi ed avanzamenti.

    Convergenza: l'assimilatore è diventato in grado di fondere e cumulare le capacità dei soggetti da cui ha ottenuto i propri poteri, anche con eventuali abilità da lui già possedute. Egli può cumulare i livelli di una sua abilità posseduta con i livelli della stessa abilità posseduta dai soggetti che al momento può emulare (un soggetto ogni quattro livelli da Assimilatore posseduti), oppure semplicemente cumulare i livelli in un'abilità posseduta da due o più soggetti che al momento può emulare (sempre uno ogni quattro livelli, quindi per questa modalità deve avere almeno otto livelli da Assimilatore). Per esempio, se il personaggio possiede l'abilità Potere KI al livello uno, e due soggetti che può emulare la possiedono rispettivamente al livello tre e quattro, egli potrà considerarla al livello otto se possiede almeno otto livelli da Assimilatore(quattro per ogni soggetto di cui si voglia cumulare l'abilità, più sé stesso). Se invece non possiede l'abilità Potere KI, potrà usarla cumulando solo i livelli dei soggetti che può emulare, quindi portandola al livello sette. Quando compie questo processo, per quel turno egli non considera alcun altro potere o peculiarità dei soggetti imitati, e non potrà emulare in alcun modo nessuno dei soggetti da lui studiati per i successivi due turni. Durante questi turni, comunque, potrà mantenere l'ultima forma fisica emulata (senza comunque eventuali vantaggi derivanti da abilità fisiche).

    Ex Assimilatori


    Coloro che hanno lasciato la classe di Assimilatore mantengono tutte le abilità acquisite sino a quel momento così come vengono descritte. Tuttavia, se il personaggio non era Non umano e dovesse diventarlo, si ritroverà con gli status del momento in cui avviene il passaggio di razza, e non potrà proseguire in questa classe.

    Edited by GameMaster - 1/2/2014, 05:28
     
    Top
    .
0 replies since 15/9/2012, 23:20   343 views
  Share  
.