Vendetta dall'inferno • pt2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fantasi Lando
     
    .

    User deleted


    Appoggia entrambi i piedi sulla sedia, ranicchia le ginocchia e con le braccia avvolge le ginocchia, mentre il bicchiere di vino è tra le dita. La schiena appoggiata alla sedia e osserva l'uomo, anche quando il suo umore muta e il suo dramma emerge, resta immobile, non entra in contatto con lui, lascia che lui butti fuori, ne parli, lasci sfogare quelle parole amare che evidentemente lo stanno dilaniando dall'interno. Un senso di colpa che lo corrode da dentro, che lo dilania, che lo smembra ogni giorno , un dolore che non scalfisce la carne, ma la coscienza.

    Resta immobile ad ascoltare ogni sua parola, senza alcun giudizio chiede
    un tribunale non ti ha condannato, ma non ce n'è motivo lo hai fatto da solo per tutto questo tempo. una semplice constatazione

    come è accaduto? si va affondo in quel dolore, ormai le lacrime hanno iniziato a scendere copiose, il muro è stato infranto ora deve arrivare fino al fondo dell'abisso se vuole aiutare quel uomo.

    perchè ti giudichi colpevole? ed è chiaro che la notizia di un omicidio non l'abbia in qualche modo scalfita, non lo sta giudicando, sta chiedendo con vero e mero interesse di comprendere i fatti. Un'occasione per lui di lasciar fluire per una volta a voce alta i suoi pensieri, i suoi ricordi. Il fardello che non ha potuto condividere con nessuno, perchè nessuno lo avrebbe compreso, ora può essere alleggerito. Lei è li, davanti a lui.
    Non lo tocca, nessun contatto di solidarietà, solo la sua presenza, la sua voce priva di giudizio o di condanna
     
    Top
    .
27 replies since 27/11/2018, 14:43   256 views
  Share  
.