Sfregiati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead

    sfregiati



    Tutti coloro che non sono né umani, né emissari, né vampiri, appartengono a questa categoria. Queste creature sono di solito uniche della loro specie, tranne qualche eccezione per licantropi ed altri. La loro vita, laddove le loro sembianze siano proibitive, si svolge sempre tra le ombre della notte ed il buio delle fogne e del sottosuolo.

    Per sfregiato si intende quella creatura le cui sembianze non sono del tutto umane. Un volto sfigurato, dimensioni spropositate o sproporzionate, pelle diversa, artigli e quant'altro. A volte può essere definito sfregiato anche un individuo il cui aspetto non diverge da quello di un umano, ma che poi è soggetto a delle mutazioni fisiche, o semplicemente la cui natura è in realtà il prodotto di ingegneria genetica o cibernetica. Particolare attenzione va poi posta alla categoria dei licantropi, che sono comunemente definiti sfregiati, ma che possono differire da come sono intesi all'interno delle varie ambientazioni di giochi di ruolo:

    Nell'ambientazione di Pandemonio per licantropo si intende una creatura in grado o meno di controllare la propria forma animale, e di farne ricorso a piacimento (a discrezione dell'interpretazione), a prescindere dalle condizioni di giorno e notte, e di luna piena. Ad ogni modo, ogni altro aspetto che il personaggio giocante voglia aggiungere non si può trovare in contrasto con i seguenti punti:

    1. Luna piena: in risposta alle caratteristiche del gdr e del regolamento, le condizioni di luna piena sono ininfluenti ai fini del combattimento. Ogni personaggio è libero di ruolare tale condizione scegliendosi le abilità appropriate dalla lista di riferimento.

    2. Infettare: nessun personaggio licantropo è in grado di infettare tale malattia o morbo in un altro essere umano semplicemente con il morso senza le appropriate abilità o condizioni di riferimento.

    3. La perdita del controllo, la volontarietà della mutazione ed ogni altro aspetto psicologico sono lasciati alla libera interpretazione.

    Edited by GameMaster - 26/8/2014, 17:28
     
    Top
    .
0 replies since 28/6/2010, 15:35   539 views
  Share  
.