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Dilagon City è popolata da circa 12 milioni di persone, esseri umani e non. La città è suddivisa in 66 quartieri o zone, di cui in ognuno possono scorrere tranquilli i traffici di una sola organizzazione. Avere il controllo dei quartieri significa gestire traffici o controllare la vita serena e pacifica di chi li popola, e da ciò ne deriva un guadagno per il gruppo che è riuscito ad imporsi in ogni zona.
Una fazione è un gruppo di persone che decidono di fare fronte comune, una società, una compagnia, una setta. Attraverso il controllo dei quartieri il gruppo riesce ad ottenere potere e ricchezza, oltre ad un certo numero di "ammiratori".
Il numero di membri di ogni gruppo è tuttavia limitato dalla quantità di ricchezza disponibile, più fondi verranno devoluti alla causa del gruppo, maggiore sarà il giro di persone che vi potranno aderire (solo personaggi giocanti). Il numero di persone massimo per ogni gruppo è determinato dalla seguente tabella:LVL Costo Membri 0 nessun costo 3 1 2.000 5 2 4.000 7 3 10.000 9 4 25.000 12 5 40.000 15 6 60.000 19 7 100.000 24 8 150.000 30
Il denaro necessario all'ampliamento del gruppo è motivato dai costi di gestione e controllo dei quartieri. Come detto, il controllo delle zone della città favorisce una certa ricchezza, calcolata in base alla seguente tabella:Quartieri Dollari a settimana 1 100 2 250 4 600 8 1.000 13 2.000 +15 3.000
Ogni zona può essere controllata da un solo gruppo, e per essere conquistata i membri di quel gruppo dovranno sconfiggere quelli del gruppo dominante già presenti sul posto in uno scontro. Il quartiere passerà sotto i nuovi controllori se i membri dell'altro gruppo vengono uccisi o si ritirano.
Ogni gruppo ha poi diritto ad una sede, un ritrovo, ed anche questo migliora in base alle quote investite dai membri del gruppo per il suo miglioramento, ma anche in base al livello complessivo dei personaggi che vi appartengono:LVL Descrizione Costo Livello complessivo 0 semplice ritrovo 0 0 1 abitabile 20.000 3 2 con sicurezza 75.000 7 3 edificio ampio 150.000 15 4 edificio enorme 400.000 25 5 più edifici 900.000 40 6 grattacielo 2.000.000 100
La descrizione del ritrovo è solo indicativa, il gruppo può scegliere una soluzione alternativa che rientri nel valore indicato. Infine, ogni gruppo avrà a disposizione dei "tirapiedi" in base alla quantità di quartieri posseduto ed alla dimensione dell'organizzazione. La natura di questi individui, che sono dei semplici umani, varia in base alla natura del gruppo (teppistelli per scopi malvagi, predicatori o volontari per scopi buoni, ecc.). Il numero di questi individui va così calcolato:livello della sede*numero di quartieri posseduti
Il prodotto tra il numero di quartieri posseduti ed il livello raggiunto dalla sede determina il numero esatto di "seguaci".
In testa a questa sezione, oltre alla mappa, è possibile trovare una serie di organizzazioni criminali di carattere generale, proprie dell'ambientazione ma che, in alcuni casi, potrebbero essere oggetto delle vicende di un PG. La voce Difficoltà indica la difficoltà di gioco che viene richiesta per poter conquistare (quindi divenirne capo) o eliminare (quindi estirpare da Dilagon) l'organizzazione in questione. Per farlo, un giocatore deve acquisire i livelli necessari indicati a quella voce, e solo a quel punto (a seguito di aver coerentemente giocato le proprie avventure per raggiungere l'obiettivo) potrà coronare i propri sogni di gloria. Chi usa questa opzione dovrà tuttavia rinunciare ai benefici che le regole del controllo dei quartieri danno (compresa la creazione stessa della propria organizzazione). Se la scelta è per la conquista dell'organizzazione, allora alla fine ci si ritroverà col possedere un'organizzazione (quella conquistata) ma essendo di natura estranea al PG (non l'ha creata lui, ne é solo divenuto capo), dovrà sempre temere il rischio che qualcun altro possa fare la stessa cosa con lui, o che vicende nel gdr possano minare la sua leadership. Non è possibile estirpare tutte le Bande Locali a causa della loro natura mutevole. In questo caso la voce Difficoltà si riferisce alla singola banda, per darne genericamente un'idea delle dimensioni.
Edited by GameMaster - 29/5/2015, 01:41.