Controllo dei quartieri

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    Dilagon City è popolata da circa 12 milioni di persone, esseri umani e non. La città è suddivisa in 66 quartieri o zone, di cui in ognuno possono scorrere tranquilli i traffici di una sola organizzazione. Avere il controllo dei quartieri significa gestire traffici o controllare la vita serena e pacifica di chi li popola, e da ciò ne deriva un guadagno per il gruppo che è riuscito ad imporsi in ogni zona.
    Una fazione è un gruppo di persone che decidono di fare fronte comune, una società, una compagnia, una setta. Attraverso il controllo dei quartieri il gruppo riesce ad ottenere potere e ricchezza, oltre ad un certo numero di "ammiratori".
    Il numero di membri di ogni gruppo è tuttavia limitato dalla quantità di ricchezza disponibile, più fondi verranno devoluti alla causa del gruppo, maggiore sarà il giro di persone che vi potranno aderire (solo personaggi giocanti). Il numero di persone massimo per ogni gruppo è determinato dalla seguente tabella:

    LVLCostoMembri
    0nessun costo3
    12.0005
    24.0007
    310.0009
    425.00012
    540.00015
    660.00019
    7100.00024
    8150.00030


    Il denaro necessario all'ampliamento del gruppo è motivato dai costi di gestione e controllo dei quartieri. Come detto, il controllo delle zone della città favorisce una certa ricchezza, calcolata in base alla seguente tabella:

    QuartieriDollari a settimana
    1100
    2250
    4600
    81.000
    132.000
    +153.000


    Ogni zona può essere controllata da un solo gruppo, e per essere conquistata i membri di quel gruppo dovranno sconfiggere quelli del gruppo dominante già presenti sul posto in uno scontro. Il quartiere passerà sotto i nuovi controllori se i membri dell'altro gruppo vengono uccisi o si ritirano.

    Ogni gruppo ha poi diritto ad una sede, un ritrovo, ed anche questo migliora in base alle quote investite dai membri del gruppo per il suo miglioramento, ma anche in base al livello complessivo dei personaggi che vi appartengono:

    LVLDescrizioneCostoLivello complessivo
    0semplice ritrovo00
    1abitabile20.0003
    2con sicurezza75.0007
    3edificio ampio150.00015
    4edificio enorme400.00025
    5più edifici900.00040
    6grattacielo2.000.000100


    La descrizione del ritrovo è solo indicativa, il gruppo può scegliere una soluzione alternativa che rientri nel valore indicato. Infine, ogni gruppo avrà a disposizione dei "tirapiedi" in base alla quantità di quartieri posseduto ed alla dimensione dell'organizzazione. La natura di questi individui, che sono dei semplici umani, varia in base alla natura del gruppo (teppistelli per scopi malvagi, predicatori o volontari per scopi buoni, ecc.). Il numero di questi individui va così calcolato:

    livello della sede*numero di quartieri posseduti



    Il prodotto tra il numero di quartieri posseduti ed il livello raggiunto dalla sede determina il numero esatto di "seguaci".

    In testa a questa sezione, oltre alla mappa, è possibile trovare una serie di organizzazioni criminali di carattere generale, proprie dell'ambientazione ma che, in alcuni casi, potrebbero essere oggetto delle vicende di un PG. La voce Difficoltà indica la difficoltà di gioco che viene richiesta per poter conquistare (quindi divenirne capo) o eliminare (quindi estirpare da Dilagon) l'organizzazione in questione. Per farlo, un giocatore deve acquisire i livelli necessari indicati a quella voce, e solo a quel punto (a seguito di aver coerentemente giocato le proprie avventure per raggiungere l'obiettivo) potrà coronare i propri sogni di gloria. Chi usa questa opzione dovrà tuttavia rinunciare ai benefici che le regole del controllo dei quartieri danno (compresa la creazione stessa della propria organizzazione). Se la scelta è per la conquista dell'organizzazione, allora alla fine ci si ritroverà col possedere un'organizzazione (quella conquistata) ma essendo di natura estranea al PG (non l'ha creata lui, ne é solo divenuto capo), dovrà sempre temere il rischio che qualcun altro possa fare la stessa cosa con lui, o che vicende nel gdr possano minare la sua leadership. Non è possibile estirpare tutte le Bande Locali a causa della loro natura mutevole. In questo caso la voce Difficoltà si riferisce alla singola banda, per darne genericamente un'idea delle dimensioni.

    Edited by GameMaster - 29/5/2015, 01:41
     
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