Il Clero

organizzazione ecclesiastica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Una delle organizzazioni più presenti ed influenti sul territorio cittadino è certamente quella della chiesa di St. Anthony. Chi ne fa parte è detto genericamente "ecclesiastico", e quasi sempre si tratta di un individuo la cui classe appartiene alla tipologia dei Portatori della Vera Fede.

    L'organizzazione è guidata da un Alto sacerdote che riveste il compito di guida suprema dell'intero ordine. Egli tuttavia è affiancato da tre consiglieri, sacerdoti di grande fama e provata fede, nominati dall'alto sacerdote sotto l'influenza di tutta l'organizzazione. Al loro servizio vi sono poi i comandanti delle dieci divisioni del braccio armato della chiesa, sotto cui vi sono i vari ufficiali e soldati. Parallelamente al comparto militare vi è poi la vasta schiera di clericali e altre classi.

    Alto sacerdote
    |
    _____________________
    |||
    ConsigliereConsigliereConsigliere
    |_________|_________|
    |
    Comandanti delle 10 divisioni
    |
    ___________
    ||
    Soldati del
    clero
    Membri e
    Affiliati


    Alto sacerdote: è la guida dell'ordine. Viene eletto da un consiglio di sacerdoti tra i più anziani e conosciuti, e la sua carica è a vita. Prende decisioni circa la guida anche politica dell'istituzione, facendosi consigliare da chi gli è più vicino. Raramente si espone ai dibattiti e alla vita della città.

    Consiglieri: sono le tre figure più vicine all'Alto sacerdote. Solitamente rappresentano tre correnti di pensiero diverse all'interno del clero, in modo che la guida suprema possa avere sempre un quadro generale dell'aria che tira nell'organizzazione. Le loro decisioni si rivelano spesso fondamentali nelle scelte future del clero.

    Comandanti delle 10 divisioni: il braccio armato del clero è composto da dieci divisioni, ognuna delle quali è formata da un comandante, un primo ufficiale, un ufficiale in seconda e dieci soldati scelti. Ogni divisioni ha una peculiarità, o assolve ad un compito specifico.

    Soldati del clero: sono i membri delle 10 divisioni, o fanno parte del corpo generale di protezione della chiesa. Si tratta per lo più di soldati novelli, desiderosi di mettere le proprie vite al servizio del bene comune e degli ideali della Vera Fede.

    Membri e Affiliati: clericali, prescelti, inviati e altre classi, anche avanzate, di persone che compongono le fila del clero. Vanno dagli individui più innocui e pacifici, a quelli più pericolosi e battaglieri, tutti mossi da un solo ideale, sconfiggere le forze del male e portare avanti il culto della Grande Divinità.

    Qualsiasi giocatore può decidere, alla creazione del personaggio, di essere un membro, un affiliato o un soldato del clero. Per fare ciò egli deve scegliere una classe di base del gruppo dei Portatori della Vera Fede, oltre ad avere un background e un carattere che rispecchi l'appartenenza a questa organizzazione.
    Chiunque appartenga a questa organizzazione ha accesso alle risorse della chiesa, ciò si traduce nella possibilità di effettuare acquisti dalla lista qui sotto riportata:


    Oggetto

    Descrizione

    Prezzo

    image
    [URL=]Link per la scheda[/URL]

    Croce sacra: una croce di legno, benedetta all'interno della cattedrale. Fornisce un bonus di protezione di +1 ai punti difesa contro gli attacchi portati dai Notturni.

    75

    image
    [URL=]Link per la scheda[/URL]

    Acqua santa: Vera e propria acqua santa. Può essere usata contro un Notturno come un'arma bianca, infliggendo 20 punti vita di danno se va a segno. Ogni boccetta è monouso.

    90

    image
    [URL=]Link per la scheda[/URL]

    Veste sacerdotale: il saio, la tunica, o la divisa da militare ufficiale dei membri della chiesa.

    60

    image
    [URL=]Link per la scheda[/URL]

    Benedizione preventiva: Può essere fatta su un oggetto qualsiasi, come anche su un'ama. L'oggetto in questione non potrà essere impugnato da un Notturno. Vale per un singolo oggetto, può essere acquistato più volte per più oggetti.

    200

    image
    [URL=]Link per la scheda[/URL]

    Luce guida: un ciondolo che termina con un piccolo cristallo senza alcun valore. Un Portatore della Vera Fede può attivarlo per un totale di un'ora al giorno. Il cristallo si illuminerà come sotto l'effetto dell'abilità Luce lanciata da un personaggio di primo livello.

    400

    image
    [URL=]Link per la scheda[/URL]

    Luce del mattino: un ciondolo che termina con un piccolo cristallo senza alcun valore. Un Portatore della Vera Fede può attivarlo per un totale di quattro ore al giorno. Il cristallo si illuminerà come sotto l'effetto dell'abilità Luce lanciata da un personaggio di quarto livello.

    800

    image
    [URL=]Link per la scheda[/URL]

    Bastone sacro: all'apparenza un normale bastone di legno, lungo circa 1,5 metri. L'oggetto in realtà concede un bonus all'abilità Potere KI, considerandola di due livelli superiore. Tale bonus si applica solo se all'abilità Potere KI è associato l'uso di un potere divino, come con l'abilità Raggio divino.

    1600



    Edited by Alfarius - 27/4/2011, 18:46
     
    Top
    .
0 replies since 11/2/2011, 12:31   216 views
  Share  
.