Aggiornamenti e Novità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GameMaster
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Inserito un aggiornamento nel topic delle Regole del Combattimento inerente altre azioni da poter svolgere durante uno scontro:

    Altre azioni durante un combattimento.
    Durante uno scontro è possibile provare a parare o deviare un colpo indirizzato verso un alleato (o comunque fare in modo che l'alleato non venga colpito), oppure coprirsi la fuga utilizzando le proprie abilità.
    • Difendere un altro personaggio: il giocatore dovrà spendere il doppio dei punti difesa necessari a quel personaggio per difendersi dall'attacco rivoltogli contro. In questo modo sia lui che il personaggio che vuole difendere usciranno incolumi dal colpo. E' tuttavia possibile anche spendere il normale numero di punti difesa necessari a schivare il colpo invece del doppio, ciò però comporta che il soggetto che vuole difendere l'alleato subirà lui stesso quel colpo o riceverà un attacco gratuito da parte di un altro nemico nelle vicinanze (a discrezione del GameMaster o del giocatore che aveva portato l'attacco). Il soggetto da difendere, in entrambi i casi, uscirà incolume dall'attacco (a meno che non si tratti di un'attacco ad area, in quel caso si veda la descrizione e si contatti il GameMaster per maggiori chiarimenti). Ovviamente ciò non riguarda i combattimenti autogestiti dai giocatori contro PnG mossi da loro, in questo caso, come scritto anche sopra, si lascia alla libera interpretazione dei giocatori, sempre facendo affidamento al loro buon senso.
    • Coprirsi la ritirata: è possibile, durante un combattimento, cercare di evitare i colpi del nemico utilizzando le proprie abilità di attacco. In pratica il giocatore può utilizzare un'abilità offensiva di cui è in possesso per parare, deviare, o mettere in difficoltà il nemico mentre cerca di attaccarlo. Tutti gli attacchi così portati non colpiranno mai l'avversario (in pratica egli non dovrà scalarsi punti difesa per evitarli), tuttavia sarà il giocatore che, ogni volta che compie un attacco simile, potrà usufruire di punti difesa extra pari alla metà di quelli che sarebbero dovuti essere spesi dal nemico per schivare il suo attacco. Facciamo un esempio: se il giocatore A tenta di colpire il giocatore B con una pistola, il giocatore B, anche lui armato di pistola, potrebbe intuire che l'avversario è molto più forte e decidere di scappare e coprirsi la fuga con la sua pistola. Quindi inizia a sparare dei colpi. Il giocatore A non dovrà spendere punti difesa per evitare i colpi del giocatore B, mentre invece B potrà difendersi dai colpi di A (che, magari necessitavano di 9 punti difesa per essere schivati) spendendone 7 poiché 2 li ammortizza con la metà di quelli che avrebbe dovuto spendere il nemico per evitare i suoi. In pratica egli riceve un bonus pari alla metà dei punti difesa che avrebbe dovuto spendere il suo avversario per evitare il suo colpo (in questo caso un colpo di pistola che necessitava di 5 punti difesa per essere schivato, arrotondato per difetto). Non è necessario fuggire per usufruire di questa opzione, tuttavia è sempre bene descrivere accuratamente il modo in cui viene effettuata. Ovviamente ciò non riguarda i combattimenti autogestiti dai giocatori contro PnG mossi da loro, in questo caso, come scritto anche sopra, si lascia alla libera interpretazione dei giocatori, sempre facendo affidamento al loro buon senso.
     
    Top
    .
57 replies since 18/2/2011, 15:33   1762 views
  Share  
.