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  1. GameMaster
     
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    Aggiunta una specifica su altre situazioni che si possono verificare in un combattimento alle Regole del Combattimento:

    Altre situazioni che si possono verificare in un combattimento.
    Durante un combattimento è possibile che si verifichino situazioni particolari che concederanno bonus o malus ai personaggio coinvolti. Non è necessario conoscere tutte queste regole, sarà il GameMaster ad applicarle di volta in volta:
    • Differenza numerica: se uno o più personaggi si trovano a dover affrontare un numero molto grande o molto inferiore al loro di nemici, è ovvio che potranno godere di bonus derivanti, appunto, dalla superiorità o inferiorità numerica. Tale bonus si risolve in un +1 punto difesa necessario a schivare ogni colpo ricevuto per ogni nemico oltre il terzo che si affronta da solo. In parole povere, se un personaggio solo affronta tre nemici, non vi sono bonus o malus di sorta. Se i nemici invece diventano quattro, allora il personaggio che è solo dovrà spendere 1 punto difesa in più per schivare ogni singolo colpo indirizzato verso di lui. Se i nemici sono 5, i punti difesa in più che dovrà spendere per schivare ogni singolo colpo indirizzato verso di lui diventano 2, e così via. Se da solo combatto contro sette nemici dovrò quindi spendere 4 punti difesa in più del normale per schivare ogni singolo attacco nemico. Il calcolo verrà effettuato direttamente dal GameMaster. Questa regola cambia se le due parti di uno scontro superano entrambe le 10 unità. In questo caso sarà il GameMaster a stabilire di volta in volta eventuali bonus/malus.
     
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