Aggiornamenti e Novità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Aggiunta una nuova regola al topic Scelta e cambio della classe:

    Una volta raggiunto il ventesimo livello, il giocatore può acquisire un'abilità speciale di sua creazione, che deve essere proposta e convalidata dal GameMaster. L'abilità può essere di qualunque tipo, ma deve comunque avere a che vedere con la natura, le capacità e soprattutto la storia vissuta dal personaggio.
    L'abilità può anche essere presa dalla lista di qualche altra classe (sempre rispettando quanto detto poco fa), e proposta già ad un livello particolare (senza tuttavia possibilità di migliorarlo).
    Insomma si tratta di una capacità speciale acquisita dal personaggio come premio per il livello raggiunto e del gioco maturato sul forum.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Skin modificata.
    Rimossa la modalità di gioco Secoli Bui, praticamente inutilizzata.
    Modificato il modello scheda generale, tutti i giocatori sono pregati di prenderne visione e di aggiornare le proprie schede. Non temete, non si tratta di nessuna altra mostruosità html =)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Edit: visto l'amore esternato per il vecchio modello scheda, i giocatori per il momento non sono obbligati a convertire la scheda al nuovo modello.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Inserita la Regola sulla Morte dei PG nel topic delle Regole del Combattimento:

    Morte del PG.
    Come ogni GDR che si rispetti, anche Pandemonio contempla la possibilità della morte dei PG. I giocatori quindi dovranno sempre pensare bene a come spendere le proprie azioni, per cercare di tenere in vita il proprio personaggio. Ovviamente il GameMaster non vi metterà mai dinanzi a situazioni suicide, però non eviterà nemmeno che una vicenda possa volgere al peggio se le azioni del personaggio sono palesemente folli o fuori da ogni logica. Ad ogni modo, bisogna però tenere conto del fatto che ogni giocatore potrebbe prendere parte a più giocate in contemporanea, e se quindi il suo personaggio dovesse morire in una di queste, cosa succede? Se la giocata in cui muore il PG non è ancora ben collocata nel tempo, semplicemente si dà per scontato che quella sia la sua ultima vicenda. Il giocatore quindi si limita a concludere le altre (senza colpi di testa) e a non aprirne o prendere parte ad altre (anche se passate).
    Se però la giocata in cui il personaggio muore è cronologicamente arretrata rispetto a quelle attuali, tanto da rendere impossibile il fatto che egli sia morto viste le vicende successive che si trova a giocare? In qualche modo il GameMaster lo farà scampare alla morte per quell'episodio, in modo che la sua storia possa continuare ad avere un senso e il gioco possa proseguire senza paradossi. Questo però non significa che il giocatore se la sia cavata. La morte torna sempre a chiedere il conto. Il giocatore non potrà aprire o prendere parte ad altre giocate se non a quelle già in essere, al termine delle quali dovrà mettersi d'accordo con il GameMaster per aprire una role in cui il suo PG sicuramente morirà. La morte quindi viene solo posticipata, ma sopraggiunge lo stesso.
    Ogni giocatore può comunque partecipare nuovamente al gioco creando un nuovo personaggio, che riceverà come bonus di partenza la metà dei punti esperienza posseduti dal precedente personaggio appena deceduto. Quei punti esperienza sono immediatamente spendibili per creare subito un PG che non ripartirà proprio da zero. Se il giocatore ha perso più di un personaggio, il bonus da considerare riguarda i punti esperienza dell'ultimo personaggio deceduto (facendo distinzione tra primo o secondo PG).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Ripristinato il modello scheda precedente, ora denominato Modello Scheda avanzato, mentre resta in vigore anche quello nuovo, denominato Modello scheda - versione semplice.

    Inserita nel topic Come si posta, la regola sull'alternanza dei messaggi nelle role:

    Solitamente, in ogni gdr su forum, ci si alterna con gli altri partecipanti alla giocata postando un messaggio per volta, rispettando l'ordine in cui sono stati inviati i primi messaggi. Se ad esempio ad una role partecipano i giocatori A, B e C, che postano nell'ordine B, C e A, allora quell'ordine andrà rispettato, a meno che quegli stessi utenti non concordino sul fatto che forse è meglio modificarlo per esigenze di gioco, o magari che uno di loro debba inserire un messaggio in più rispetto agli altri.
    Quando si gioca col GameMaster avviene quasi la stessa cosa, con qualche differenza. Dopo che il GameMaster e i giocatori avranno postato una prima volta, e dopo che il GameMaster avrà risposto per ultimo (e quindi da il via ad un nuovo turno di post), i giocatori potranno rispondere senza rispettare alcun ordine. L'unica regola è inserire un solo messaggio prima del post successivo del Master.
    Se ad esempio viene aperta una role, in cui postano i giocatori A, B e C nell'ordine B, C e A, e dopo arriva il messaggio del GM, dopo di lui i giocatori non dovranno postare per forza nell'ordine precedente, basta solo che prima del prossimo messaggio del GM abbiano risposto tutti e tre. Quindi, un esempio di turnazione potrebbe essere la seguente:
    B - C - A - GM - A - C - B - GM - B - A - C- GM....ecc.
    In alcuni casi è anche permesso di inserire più di un messaggio per utente. Quindi facendo qualcosa del tipo GM - B - C - A - B - GM...
    Come vedete, B ha risposto due volte prima del nuovo messaggio del Master. Ciò è possibile a patto che il secondo messaggio non apporti alcuna modifica o aggiunta alle azioni del primo messaggio. Insomma, basta che sia un messaggio che si limita a considerazioni o a risposte verbali nei confronti di qualche presente. Questo nuovo messaggio deve comunque rispettare i limiti minimi di caratteri. Non è possibile aggiungere un terzo messaggio (dopo cioè che un giocatore ne abbia già inseriti due prima della fine della turnazione).
    Questa opzione è sconsigliata nelle role senza Master, cioè tra utenti, dove è sempre preferibile, in caso di modifiche, contattare gli altri partecipanti alla giocata e mettersi d'accordo insieme.


    Inserita nel topic Regole del Combattimento, tra le voci Azioni Specifiche, l'opzione "Danno fino a un certo punto":

    Danno fino a un certo punto: è possibile che, nonostante la foga del combattimento e la voglia di superare il nemico, non si abbia intenzione di ucciderlo nell'immediato futuro. Questo significa che, nonostante i colpi che utilizziamo siano mortali, cercheremo di non assestare il colpo di grazia. Nel caso in cui il nostro personaggio abbia a disposizione una sola azione per turno, non potremo fare molto se non infliggere meno danno, come visto al punto precedente [vedi l'opzione "Infliggere meno danni"]. In alternativa però, i personaggi che hanno a disposizione più attacchi in un turno, possono preventivamente decidere che, nel caso in cui il colpo successivo possa rivelarsi fatale (o che bastano meno attacchi per mettere k.o. l'avversario), si rinuncia agli attacchi successivi di quel turno. Se ad esempio il mio PG può sferrare fino a tre colpi di spada in un turno, ma ho intenzione di sconfiggere il mio avversario lasciandolo in vita per estrapolare informazioni, potrò comunque attaccarlo mortalmente ma decidere che, nel caso in cui bastassero meno di tre colpi a ridurlo in fin di vita, rinunciare ai restanti per provare a dialogare, o comunque avere il turno successivo per decidere cosa fare. Si ricorda tuttavia che un avversario risparmiato in questo modo avrà comunque anche lui a disposizione un turno successivo, in cui magari ricorrere ad una qualche abilità o comunque compiere un'azione.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Creata la sezione Equipaggiamento e rimossi i negozi dalle sezioni di gioco. Da adesso in poi le liste dei negozi saranno considerate generiche per i servizi commerciali simili (ossia un negozio di articoli tecnologici, in qualsiasi luogo della città si trovi, farà riferimento alla lista degli oggetti tecnologici, ecc).
    Modificate così alcune specifiche, tra cui le durate degli addestramenti e allenamenti. Coloro i quali ne avevano uno in attesa di conclusione sono stati contattati tramite mp. Se qualcuno di questi non è stato contattato me lo segnali.

    Creata la sezione PG Inattivi dove di volta in volta verranno spostate le schede dei personaggi da lungo tempo inattivi. Queste schede, in base al tempo di assenza trascorso e al coinvolgimento del personaggio nel GDR, potrebbero essere convertite in schede PNG della sezione Altri Profili. La discussione originale sarà comunque conservata.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Dimenticavo: come specificato anche nel topic della lista degli allenamenti, da adesso la possibilità di spendere soldi per un addestramento è soggetta al possesso dell'abilità generica "Conoscenza".
    In pratica chi non possiede quell'abilità non può usufruire degli allenamenti.
    Il requisito è inteso da questo momento in avanti, coloro i quali ho contattato possono continuare come ho loro detto, ma per nuovi allenamenti dovranno prima acquisire quest'abilità, se non la posseggono già.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Modificati alcuni punti della lista Allenamenti e Addestramenti:

    Aumenta massa, Aumenta rapidità, Concentrazione e bersaglio: i loro prezzi passano da 1.000 a 5.000 dollari.
    Buona sorte: il prezzo passa ad 400 a 1.000 dollari.
    Ricerca dell'arma perfetta: il prezzo passa da 1.500 a 3.500 dollari.
    Allenamento: il prezzo passa da 2.500 a 10.000 dollari.
    Ricerca dello spirito: il prezzo aumenta a 15.000 dollari, i giorni di addestramento passano da 60 a 120 ed il bonus ai punti difesa per schivare scende da +2 a +1.

    Chi ha completato uno di questi allenamenti (con la mia conferma tramite mp) non dovrà modificare nulla, si ritiene comunque acquisito. Mentre invece per le nuove scelte (quelle effettuate pochi giorni fa) i prezzi e tutto il resto dovranno essere adattati alle nuove modifiche. Chi vuole può decidere di rinunciare all'allenamento e riottenere il costo del corso (chi non possiede i soldi necessari dovrà per forza rinunciarvi).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Modificato il topic Schema di Avanzamento base al punto:

    Alcune razze hanno già delle abilità di base. Il giocatore le colorerà di verde, queste sono considerate già acquisite (nel caso in cui abbiano dei livelli, al livello base). Egli procederà con la scelta delle abilità come spiegato. Nel caso il suo percorso incontrasse già un punto dello schema in cui è presente un'abilità già posseduta grazie alla razza, potrà scegliere di aumentarne il livello (se è possibile) oppure può sostituirla con un'Abilità generica di Vita o di Difesa (l'abilità di razza si considera comunque acquisita).

    in:

    Alcune razze hanno già delle abilità di base. Il giocatore le colorerà di verde, queste sono considerate già acquisite (nel caso in cui abbiano dei livelli, al livello base). Egli procederà con la scelta delle abilità come spiegato. Nel caso il suo percorso incontrasse già un punto dello schema in cui è presente un'abilità già posseduta grazie alla razza, potrà scegliere di aumentarne il livello (se è possibile) oppure procedere oltre senza bisogno di spendere altri punti esperienza (poiché appunto l'abilità è già acquisita).

    In pratica una volta sostituita un'abilità di razza con una generica di vita o di difesa, non sarà più possibile acquisire quell'abilità (proprio come avviene normalmente con tutte le altre) e inoltre se invece si mantiene l'abilità di razza, passando sullo schema su di essa non sarà più possibile acquisire anche l'abilità generica (prima, visto che l'abilità me la forniva la razza, avrei potuto spendere i 10 punti esperienza per apprendere un'abilità generica nello stesso punto in cui ne possedevo già una di razza, adesso non sarà più possibile farlo ma verrà applicato anche alle abilità di razza il normale funzionamento delle abilità generiche sostitutive).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Inserite due nuove classi avanzate: Chirurgo e Assimilatore.

    Inserita la regolamentazione per creare personaggi Multiclasse.

    Modificato il topic Regole del Combattimento, dove prima era:
    Punti vita: come dice il nome, servono a stabilire l'energia che ha in corpo il personaggio. Più diminuiscono, più significa che il personaggio è debilitato o ferito. Quando diventano zero, il personaggio cade privo di sensi, e rischia di essere finito con un colpo di grazia. I punti vita si recuperano grazie ad abilità particolari o oggetti e medicazioni. Essi inoltre si rimarginano ad una velocità naturale di +1 punto vita ogni ora. L'ora è considerata nel tempo di gioco, per cui se alla fine di una giocata il personaggio è ridotto a 15 punti vita su 40, se la giocata successiva sarà svolta, nel gioco, il giorno dopo, egli avrà recuperato in maniera naturale 24 punti vita, arrivando quindi a 39. Non è possibile superare il massimo di punti vita riportato nella scheda, se non tramite abilità che lo dichiarino espressamente.

    Adesso è:

    Punti vita: come dice il nome, servono a stabilire l'energia che ha in corpo il personaggio. Più diminuiscono, più significa che il personaggio è debilitato o ferito. Quando diventano zero, il personaggio cade privo di sensi, e rischia di essere finito con un colpo di grazia. I punti vita si recuperano grazie ad abilità particolari o oggetti e medicazioni. Essi inoltre si rimarginano ad una velocità naturale come spiegato alla voce Recupero punti vita ogni ora. Non è possibile superare il massimo di punti vita riportato nella scheda, se non tramite abilità che lo dichiarino espressamente.

    e aggiunti i punti:

    Bonus ai punti difesa per schivare: è il numero di punti difesa che il giocatore può ignorare da ogni colpo ricevuto. Se ad esempio un colpo necessita la spesa di 5 punti difesa per essere schivato, ed il mio personaggio ha un bonus ai punti difesa per schivare pari a +2, significa che mi basterà spendere solo 3 punti difesa per evitare quel colpo.

    Recupero punti vita ogni ora: *Regolamentazione Temporanea* si intende la capacità di ripristino dei punti vita di ogni personaggio. Questo bonus va sommato ai propri punti vita all'inizio di ogni pagina di role (tranne la prima). Se ad esempio iniziamo una role, e per qualche motivo i punti vita dei partecipanti subiscono delle penalità, all'inizio della prima nuova pagina, tutti coloro che hanno delle ferite potranno sommare ai propri punti vita il bonus riportato a questa voce. Se quindi a pagina due il mio personaggio aveva 29 punti vita su 40. Appena posterò nella pagina tre potrò sommare ai miei punti vita il mio Recupero punti vita ogni ora (ad esempio +1), e raggiungere quindi quota 30. Colui che da inizio alla nuova pagina di gioco può nel caso editare il suo topic per aggiungersi il bonus (non sapendo di aver inaugurato lui la nuova pagina).


    Inserita la Regolamentazione del Tempo di Gioco, ossia del modo in cui tener conto del trascorrere dei giorni per i nostri personaggi.
    Quest'ultima regolamentazione non sarà considerata per l'attuale mese in corso nel gioco, ossia Novembre, ma avrà effetto immediato al passaggio al mese di Dicembre.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Aggiunta la seguente parte alla Regolamentazione del Tempo di Gioco:

    Se non si dovesse trovare un riferimento alla propria situazione, e per qualsiasi altro dubbio, non esitate a fare domande.
    I modificatori della tabella elencata qui sopra non tengono conto della durata effettiva o dell'impiego del tempo effettivo che richiede ciascuna abilità o azione. Un topic potrebbe svolgersi nel giro di un'ora, come un'abilità che dura giorni potrebbe permettere ad un giocatore di svolgere una giocata di pochi minuti. I modificatori vanno quindi intesi come integranti di quella che è la normale routine del personaggio. Effettuare una modifica ad un'arma bianca, ad esempio, fa applicare un modificatore di +1, ma un giocatore potrebbe obbiettare dicendo che, mentre fa la modifica, chiacchiera con un altro personaggio, e quindi vorrebbe giocare la relativa discussione senza un ulteriore +1, che è il modificatore per una role qualsiasi. Certo i due fatti si svolgono in contemporanea, nello stesso lasso di tempo e quindi nello stesso giorno, per cui, a rigor di logica, dovrebbero valere complessivamente un +1 per il contatore, e non +2 come presi singolarmente.
    Ciò non avviene, e non per cattiveria. Se si vuole tenere conto di ogni singola cosa, allora nel tempo del contatore dovrebbe essere tenuto conto anche di tutto il tempo che il personaggio avrebbe impiegato per allestire il banco di lavoro su cui effettuerà la modifica, il tempo necessario a reperire eventuali materiali necessari, e via discorrendo.
    Insomma, i modificatori vanno intesi anche come integri di tutti quei momenti morti e quei lassi di tempo che solitamente non vengono direttamente descritti nella vita del personaggio, ma che invece ci sono.
    Particolari bonus sono però concessi a coloro che sono in grado di spostarsi in maniera più agevole tra le zone della città. Un personaggio che si muove in macchina, o in moto, riuscirà, nel complesso, a impiegare meglio il tempo se deve fare delle commissioni, o dei semplici giri. Per questo motivo, riesce a recuperare del tempo nella vita di tutti i giorni che il giocatore può sfruttare come bonus all'incrementatore. Per questo motivo, nella seguente tabella sono indicate le situazioni, gli oggetti o le abilità che se posseduti dal personaggio gli concedono un vantaggio all'incrementatore (indicanto con segno negativo):


    Abbonamento mezzi pubblici-2***
    Abilità Agile-1
    Abilità Agilità superiore-1
    Abilità Guida rapida-1**
    Abilità La via più breve-1
    Abilità Lampo-1
    Abilità Modifica veicoli-1**
    Abilità Percorso impossibile-2
    Abilità Porta dimensionale-1
    Abilità Scattante-1
    Abilità Scatto dimensionale-1
    Abilità Trasforma veicoli-1**
    Abilità Velocità-1
    Automobile-1*
    Motociclo-1*


    *Il bonus è in realtà uguale a 1 per ogni 2000 dollari di valore del veicolo. Nel caso di un motociclo invece, è pari a 1 per ogni 1000 dollari di valore del motociclo. Un auto di valore inferiore a 2000 dollari o una moto del valore inferiore di 1000 dollari concedono comunque un bonus di 1. Qualunque sia il valore del veicolo o motociclo, il bonus non può essere superiore a 5. Nel caso si possedessero più veicoli, si considera solo il bonus più alto.
    **Queste abilità hanno come prerequisito quello di possedere un veicolo. Il bonus si cumula a quello già posseduto dal veicolo, e non va considerato nel limite massimo di 5 riportato al punto precedente.
    ***Si intende la spesa per l'abbonamento dei mezzi o il costo medio della spesa occasionale per mezzi pubblici. Per usufruire di questo bonus, a inizio mese nel gdr (ossia ogni volta che cambia il mese), il pg dovrà scalarsi 50 dollari. Questo bonus non si può cumulare ad un altri bonus derivanti dal possesso di un veicolo.

    Se il giocatore dovesse portare il contatore mensile del proprio pg al numero di giorni del mese corrente (ad esempio, visto che aprile è di 30 giorni, se il mese è aprile e il contatore del pg arriva a 30), non potrà più partecipare ad altre role con quel personaggio né effettuare alcuna azione che sia contemplata nei modificatori riportati in alto.
    Tuttavia, è sempre possibile chiedere al GameMaster di fare una verifica delle role. Se venissero riscontrate molte role in cui, effettivamente, il personaggio agisce in lassi di tempo limitati e senza eccessivi spostamenti, allora potrebbe essere concessa la possibilità di partecipare a qualche altra role, o effettuare un'azione della lista a inizio topic. In pratica, può essere concesso al giocatore un bonus all'incrementatore.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Aggiunta la seguente parte alla regolamentazione per la creazione di uno schema di crescita Multiclasse:

    Inoltre, anche il numero di abilità per gradino è limitato. Al primo gradino, quindi nella parte più alta dello schema, possono figurare massimo cinque abilità e minimo tre.
    abilità 1abilità 2abilità 3abilità 4abilità 5
    |||||
    altra abilitàaltra abilitàaltra abilitàaltra abilitàaltra abilità
    |___________________|_____________________|____________________|_________________|
    |
    ecc..

    Per i gradini successivi, tutto dipende da come sono impostati i precedenti. Nessun gradino successivo può avere più abilità di quelle della parte più elevata dello schema. Quindi se in alto ho quattro abilità, non potrò inserire, ad esempio al terzo gradino, cinque abilità. Le abilità legate tra loro vanno inserite in successione, o comunque con una connessione diretta, quindi sullo stesso cammino. Ci può essere un solo gradino in cui le abilità precedenti sono collegate a tutte le abilità del gradino superiore, come si può vedere dall'esempio sopra, dove, tutte le abilità Altra abilità, sono congiunte e portano insieme alla parte superiore dello schema (dove per semplificare c'è scritto solo "ecc.."). Dopo quel punto potrà aprirsi un nuovo gradino con altre abilità, a cui si potrà accedere a partire da uno qualsiasi dei punti "altra abilità" del gradino precedente. E' anche possibile inserire biforcazioni più piccole, ossia, anziché unire in un gradino tutte le abilità del gradino precedente, se ne uniscono solo alcune. E' possibile inserire, oltre a quella della figura sopra, al massimo altre due biforcazioni piccole, che possono unire, ognuna di esse, al massimo tre abilità del gradino precedente . Una biforcazione si intende piccola quando non congiunge tutte le abilità del gradino precedente al successivo, quindi se lascia libera almeno un'altra abilità (che può arrivare al gradino successivo anche singolarmente).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead

    Apertura versione Beta della tool di gestione del personaggio



    A partire da oggi, si da il via alla nuova gestione delle role e del personaggio in generale. Ogni giocatore è libero di tenere aggiornata o meno la vecchia scheda, spostata nella sezione Schede provvisorio e PG inattivi, ma a far riferimento da ora in avanti sarà la scheda presente nell'elenco della sezione Profilo. Tutti i nuovi utenti dovranno creare come avveniva in precedenza la scheda nella sezione provvisoria, e una volta superata la fase introduttiva avranno anche loro l'accesso al tool e alla gestione.

    Da questo momento in avanti è obbligatorio segnalare l'apertura delle role, la variazione di dati del duello che avvengono nelle role (perdita o guadagno di punti vita o difesa), e tutto ciò che concerne la gestione del tool.
    Una spiegazione di tutte le pagine e dell'utilizzo la trovate nella sezione Gestione del Personaggio.

    Man mano verranno modificati anche i vari topic del regolamento che fino ad ora hanno fatto riferimento alle modifiche della scheda e agli aggiornamenti vari che vi potevano essere fatti. Essendo ora tutto automatizzato, ovviamente molte di queste cose non sarà più necessario farle.

    Una delle modifiche che penso sia bene riportare qui in primo piano è quella della gestione dei punti vita e difesa dei personaggi. E' stato modificato il topic Regole del Combattimento, dove prima era:

    Punti difesa: sono i punti che il personaggio deve spendere ogni qual volta vuole evitare un qualsiasi attacco rivolto contro di lui. Quando il personaggio li esaurisce, o non ne ha a sufficienza per evitare un colpo, viene colpito e subisce gli effetti o i danni dell'attacco. I punti difesa si ricaricano completamente ad ogni nuovo duello. Se cioè il mio personaggio viene coinvolto in una battaglia e finisce i punti difesa, potrà nuovamente usufruirne se, qualche tempo dopo, si trova nuovamente coinvolto in uno scontro. I punti difesa non si ricaricano se lo scontro successivo viene svolto a distanza di pochi secondi dal precedente. Insomma il personaggio deve avere il tempo di rifiatare. Un altro limite al recupero di punti difesa è dettato dai punti vita. Se prima dell'inizio del nuovo scontro il personaggio ha la metà dei punti vita o meno, anche i punti difesa si ricaricheranno solo della metà. In pratica i punti difesa si recuperano in proporzione ai punti vita. Se il PG ha il 30% di punti vita, recupererà fino al 30% dei punti difesa, e così via.
    Esempio: un personaggio con 40 punti vita e 20 punti difesa totali si trova coinvolto in uno scontro che lo lascia a 15 punti vita e 5 punti difesa. Dopo sole 4 ore (nel gioco) si trova coinvolto in un nuovo scontro. Avrà quindi recuperato solo 4 punti vita, andando a 19. Siccome 19 è meno della metà di 40, i suoi punti difesa non saranno tornati al massimo, cioè 20, ma si saranno ricaricati fino a metà, quindi fino a 10. Il personaggio dovrà allora affrontare questo nuovo scontro con 19 punti vita e 10 punti difesa.
    Ogni volta che affronta un nuovo scontro, il giocatore dovrà quindi vedere quanti punti vita gli restano, se tre quarti, la metà, un quarto o tutti, ed in base a questo stabilire quanti punti difesa ha a disposizione. Per effettuare facilmente questo calcolo, potete usufruire di questo file compatibile con Excel o Openoffice dove dovete semplicemente inserire i vostri dati di gioco come indicato, e vi riporterà i punti difesa residui.


    adesso è:

    Punti difesa: sono i punti che il personaggio deve spendere ogni qual volta vuole evitare un qualsiasi attacco rivolto contro di lui. Quando il personaggio li esaurisce, o non ne ha a sufficienza per evitare un colpo, viene colpito e subisce gli effetti o i danni dell'attacco. I punti difesa si ricaricano completamente ad ogni nuovo duello. Se cioè il mio personaggio viene coinvolto in una battaglia e finisce i punti difesa, potrà nuovamente usufruirne se, qualche tempo dopo, si trova nuovamente coinvolto in uno scontro. All'interno di una stessa role, i punti difesa, così come i punti vita, non vengono modificati. E' quindi sempre consigliato per i giocatori considerare che, qualora passi molto tempo nella role in corso (o si cambi quartiere), sia il caso di aprire un nuovo topic. All'apertura del nuovo topic i punti difesa faranno nuovamente riferimento all'ammontare posseduto in scheda (quindi, a meno di non averli spesi in qualche altra role, si saranno ricaricati). I punti difesa si ricaricano molto più rapidamente dei punti vita, impiegano circa 1/4 in meno del tempo, ma sono soggetti ad un limite. In percentuale, l'ammontare dei punti difesa non può mai superare quello dei punti vita. Cioè se ad esempio sono rimasto al 50% della vita, la mia difesa si ricaricherà non oltre il 50%, questo finché anche la vita non salirà.

    E dove prima era:

    Recupero punti vita ogni ora: *Regolamentazione Temporanea* si intende la capacità di ripristino dei punti vita di ogni personaggio. Questo bonus va sommato ai propri punti vita all'inizio di ogni pagina di role (tranne la prima). Se ad esempio iniziamo una role, e per qualche motivo i punti vita dei partecipanti subiscono delle penalità, all'inizio della prima nuova pagina, tutti coloro che hanno delle ferite potranno sommare ai propri punti vita il bonus riportato a questa voce. Se quindi a pagina due il mio personaggio aveva 29 punti vita su 40. Appena posterò nella pagina tre potrò sommare ai miei punti vita il mio Recupero punti vita ogni ora (ad esempio +1), e raggiungere quindi quota 30. Colui che da inizio alla nuova pagina di gioco può nel caso editare il suo topic per aggiungersi il bonus (non sapendo di aver inaugurato lui la nuova pagina).

    adesso è:

    Recupero punti vita ogni ora: si intende la capacità di ripristino dei punti vita di ogni personaggio. Questo bonus si somma ai propri punti vita dopo un certo lasso di tempo. Questo lasso di tempo, per essere automatizzato, si rifa ad un valore di tempo reale. Il recupero punti vita ogni ora si intende, in tempo reale, ogni 24 ore. Per cui, ogni 24 ore, i punti vita del personaggio si ricaricano dell'ammontare presente a questa voce. La ricarica avviene in automatico, i giocatori, all'inizio di ogni loro role, hanno le statistiche dei loro punti vita e difesa già comprensive di aggiornamento.

    Attenzione: tutte le role già aperte non verranno considerate nella nuova regolamentazione, quindi non ne dovrà essere segnalata la spesa di punti vita o difesa, né verranno riportare alla pagina 'Attuali' del tool della gestione di ogni personaggio. Ma da questo momento in poi (ora avverrà il passaggio del mese) ogni role entrerà a far parte del nuovo regolamento, che comprende anche il limite di giocate mensili.

    La gestione è in versione di Beta per testare tutte queste cose, ma in realtà tutte le role procederanno come sempre, quindi non ci sarà alcuna diferenza sul piano del gioco.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Inserita la classe Erede nel topic delle Multiclassi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Aggiunta al tool la quarta e ultima sezione: Servizi.

    Per qualsiasi segnalazione o dubbio non esitate ad usare la solita discussione , o ad aprire un topic nella sezione Gestione del Personaggio.
     
    Top
    .
57 replies since 18/2/2011, 15:33   1762 views
  Share  
.