Uomo Noto

Classe avanzata

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    uomonotoUomo noto: tutti coloro che nel corso della loro vita hanno conosciuto persone o vissuto esperienze che li hanno portati a scalare i gradini sociali della città, che hanno accumulato ricchezze o sono diventati particolarmente famosi grazie alle loro doti, di qualunque natura esse siano. Sono persone influenti, che possono arrivare ai vertici dell'amministrazione cittadina, politica e occulta.

    Requisiti: possono diventarlo tutti coloro che hanno un aspetto umanoide, o che comunque possono passare tranquillamente per comuni esseri umani. In base al tipo di persona nota che si vuole diventare, sarà necessario soddisfare determinati requisiti:
    • Politico: possedere almeno il 50% delle abilità della classe Cittadino, le abilità Amicizia, Conoscenza e Fedina penale pulita, l'abilità Vita di quartiere su almeno 5 quartieri.
    • Artista: di qualsiasi tipo, possedere l'abilità Arte al terzo livello e Amicizia.
    • Altro: contattare il GameMaster

    Bonus ai Punti duello: +2 punti vita, +2 punti difesa

    Avanzamento per livello: +4 punti vita, +2 punti difesa

    Schema di crescita


    Scalata al potere (0/20)Contatti (0/20)Finanziatori (0/20)Società (0/20)
    ||||
    Consiglio (0/20)Appoggi (0/20)Azionisti (0/20)Catena (0/20)
    |______________________||_____________________|
    ||
    Influenza (0/20)Dividendi (0/20)
    __________|________________________________________|___________
    |||
    Intoccabile (0/30)Famoso (0/30)Temuto (0/30)

    CODICE
    <table bgcolor="000000" align="center" width="600">

    <tr>
    <td align="center">Scalata al potere (0/20)</td>
    <td align="center" >Contatti (0/20)</td>
    <td align="center">Finanziatori (0/20)</td>
    <td align="center">Società (0/20)</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align="center">|</td>
    <td align="center">|</td>
    <td align="center">|</td>
    <td align="center">|</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align="center">Consiglio (0/20)</td>
    <td align="center">Appoggi (0/20)</td>
    <td align="center">Azionisti (0/20)</td>
    <td align="center">Catena (0/20)</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align="center" colspan="2">|______________________|</td>
    <td align="center" colspan="2">|_____________________|</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align="center" colspan="2">|</td>
    <td align="center" colspan="2">|</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align="center" colspan="2">Influenza (0/20)</td>
    <td align="center" colspan="2">Dividendi (0/20)</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align="center" colspan="4">__________|________________________________________|___________</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align="center">|</td>
    <td align="center" colspan="2">|</td>
    <td align="center">|</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align="center">Intoccabile (0/30)</td>
    <td align="center" colspan="2">Famoso (0/30)</td>
    <td align="center">Temuto (0/30)</td>
    </tr>

    </table>


    Scalata al potere: il personaggio ha accumulato così tanta esperienza nel campo degli affari da permettergli di avere maggiori possibilità rispetto ai concorrenti. Da questo momento il suo nome verrà preso in considerazione dai giornalisti, dalle persone influenti che vorrà incontrare e da chi potrebbe mettergli i bastoni tra le ruote.

    Contatti: il personaggio ha una serie di conoscenze nel proprio campo di competenza da permettergli di essere sempre aggiornato sulle notizie che gli interessano, soprattutto riguardo a possibili conflitti o minacce nei suoi confronti.

    Finanziatori: se il personaggio vorrà imbarcarsi in un'impresa avventurosa, come investimenti azzardati o piani industriali particolari, avrà l'appoggio di un buon numero di fondi da cui ricevere i finanziamenti necessari.

    Società: il personaggio è riuscito a mettere su una propria organizzazione personale, anche senza l'aiuto di altri personaggio giocanti. Ai fini del calcolo della grandezza dell'organizzazione, come da regolamento, il personaggio considera dimezzati i costi di espansione dell'organizzazione (al fine di determinare il numero massimo di personaggi giocanti che vi possono prendere parte) e della sede, mentre raddoppiati gli introiti derivanti dal controllo dei quartieri.

    Consiglio: il personaggio può usufruire dell'aiuto di persone a lui vicine (PnG) che lo aiuteranno a prendere le decisioni migliori nel suo interesse.

    Appoggi: l'organizzazione del personaggio può stringere amicizia con un'altra organizzazione di fama pari alla sua (formata da PnG). In questo modo i due gruppi potranno darsi man forte l'un l'altro per la scalata al potere. Il giocatore considera quindi raddoppiati il numero di seguaci normalmente concessi come da regolamento.

    Azionisti: ci sono individui che iniziano ad interessarsi agli affari dell'organizzazione del personaggio. La società o comunque il lavoro del personaggio vengono quotati in borsa e aggiunti al topic appositamente dedicato.

    Catena: l'organizzazione del personaggio si espande a macchia d'olio. Ai fini del calcolo della grandezza dell'organizzazione, il livello del personaggio è considerato triplicato.

    Influenza: adesso è la figura del personaggio a influenzare i pesci più piccoli, egli avrà potere di decisione sulle attività e le figure di influenza minore della sua, che quindi avranno tutto l'interesse a ingraziarsi i suoi favori. Il personaggio riceve mensilmente una quota pari a 10.000 dollari derivanti dai favori riscossi.

    Dividendi: l'organizzazione ha lavorato e il danaro è stato sufficientemente investito da cominciare a vedere i primi guadagni. Grazie all'abilità Azionisti, il personaggio guadagnerà ogni mese, con l'aggiornamento dei titoli di borsa, un numero di dollari pari a: fama*100 moltiplicato l'indice di borsa relativo al suo titolo. Se ad esempio la sua fama è 100 e i suoi titoli hanno guadagnato 1,15%, guadagnerà 100*100 moltiplicato 1,15, in questo caso quindi 11.500 dollari. Se l'indice è negativo, il denaro andrà scalato. Il livello del personaggio al fine di calcolare la grandezza massima dell'organizzazione è considerato quadruplicato invece che triplicato.

    Intoccabile: arrivare al personaggio è un'operazione praticamente impossibile. Tutti i personaggi di livello inferiore al decimo falliranno automaticamente. Ciò significa che durante uno scontro tutti i loro attacchi andranno a vuoto a causa delle guardie del corpo o delle speciali protezioni del personaggio. Contro tutti gli altri invece il personaggio godrà di un bonus ai punti difesa per schivare qualsiasi colpo pari a +3 punti difesa.

    Famoso: il personaggio è diventato famoso. Ciò comporta che se girerà per strada, sarà immediatamente riconosciuto, avrà sempre una scorta o una guardia personale, quando andrà in un ristorante o in un locale sarà trattato come un re, i media lo cercheranno e si interesseranno costantemente alla sua vita, e così via.

    Temuto:: altro aspetto importante, tutti in città temeranno le decisioni del personaggio, che potranno avere il potere di decidere della vita e della morte di un vasto numero di individui, spesso ignari della propria posizione. Il personaggio potrà ricorrere sempre a tre PnG da lui controllati, di qualsiasi classe base che non sia dei Portatori della Vera Fede, di 15° livello. L'esperienza accumulata dai PnG sarà guadagnata dal personaggio, mentre i PnG da questo momento acquisteranno un livello ogni due livelli guadagnati dal personaggio che li manovra. I PnG potranno accedere a classi di livello avanzato se il personaggio che li manovra è almeno di 40° livello, e guadagneranno un livello nella classe avanzata ogni tre livelli guadagnati dal personaggio che li manovra.

    Ex Uomo Noto


    Coloro che hanno lasciato la classe di Uomo Noto mantengono tutte le abilità acquisite sino a quel momento così come vengono descritte. Se il cambio di classe consiste anche in un cambio di razza in Inumano, senza possedere abilità simili a quelle di una Maschera, egli non potrà accedere a cariche politiche o perderà quelle attualmente possedute.

    Edited by GameMaster - 1/2/2014, 05:23
     
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