Equipaggiamento

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    -Equipaggiamento del PG
    In linea generale, un personaggio appena creato può costruire il proprio equipaggiamento attorno alle seguenti liste:

    Armi
    Tecnologie moderne
    Oggetti comuni

    Il giocatore ha a disposizione inizialmente un budget di 2.000 dollari, con cui formare l'equipaggiamento iniziale del proprio personaggio. Tra questi oggetti, è possibile che si trovi qualche arma o altro di particolare valore, poiché all'interno del background riveste un ruolo particolare o il giocatore stesso ha già deciso di attribuirgli un'importanza associata ad un qualche potere speciale. Il giocatore non potrà decidere autonomamente di attribuire poteri ai propri oggetti, per farlo dovrà chiedere l'autorizzazione al GameMaster e pagare un prezzo in dollari. I poteri che possono essere concessi ad un oggetto o ad un'arma, ed i relativi prezzi, possono essere trovati nella Lista dei Potenziamenti per Armi ed Oggetti.
    "Ma i prezzi sono troppo alti, 2.000 dollari non bastano!" direte voi. Certo, all'inizio nessun giocatore potrà avere accesso a chissà quante armi o chissà quali poteri per i propri oggetti. Solo con il gioco e l'evoluzione del proprio personaggio sul forum questi potrà avere accesso a risorse finanziarie sempre più crescenti, e quindi alla possibilità di acquisire sempre più poteri.
    Oltre alle liste già presentate, esistono anche le seguenti:

    Mercenari ed informatori
    Veicoli
    Oggetti esoterici
    Appartamenti
    Addestramenti

    Queste cose difficilmente potrebbero interessare i neo-iscritti, visti i prezzi che alcuni servizi comportano, o il fatto che comunque alcuni di essi possono tornare utili solo se già invischiati in determinate situazioni. Ad ogni modo, nulla vieta di dare uno sguardo anche a questi, anche solo per farsi un'idea di cosa potrebbe riserbare il futuro.

    -Acquisto o acquisizione di un'oggetto.
    Che differenza c'è tra trovare un oggetto e comprare un oggetto? Nessuna. Se due giocatori stanno portando avanti una ruolata per conto proprio (ossia senza Master) questi potranno decidere di "trovare" (come ad esempio sfilare dal cadavere di un nemico) un'arma o qualche altro oggetto che poi terranno per sé. Per farlo però, a livello tecnico, dovranno comunque scalarsi i soldi proprio come se l'avessero acquistato. La differenza sarà solo interpretativa, magari dando la possibilità di creare spunti sulla natura dell'oggetto trovato o sulla proprietà di quest'ultimo (che magari potrebbe attirare altre persone, e altre idee per il prosieguo della giocata).
    Solo se la giocata è gestita dal GameMaster allora qualsiasi oggetto trovato (che ovviamente sarà lui a descrivere) può essere acquisito senza necessità di scalarsi il prezzo corrispondente.
    I soldi se li deve scalare colui che entra in possesso dell'oggetto? Non necessariamente. Se in una role ci sono due giocatori, potrebbe essere il giocatore A a scalarsi i soldi dell'oggetto trovato, ma essere poi il giocatore B a prenderselo. In ogni caso, i due giocatori devono essere concordi su chi si prenderà l'oggetto (in caso contrario lo prenderà quello che si è scalato i soldi). Questo potrebbe consentire dunque di "dare una mano" a giocatori meno facoltosi senza dover far sì che sia il PG a prestargli i soldi. Ricordate però che Pandemonio è un gioco in cui anche il più fidato amico, a causa delle circostanze, potrebbe un giorno puntarvi una lama alla gola, quindi fossi in voi prima di elargire favori a destra e a manca ci penserei due volte...
    Il giocatore può comunque, in qualsiasi momento, scalarsi il prezzo relativo ad un oggetto presente in lista e aggiungerselo all'equipaggiamento. L'oggetto così aggiunto sarà considerato acquistato solo dalle successive giocate a cui parteciperà, quindi non nelle giocate già in corso (a meno che in una di queste role non si stia proprio giocando il suo ingresso in un negozio e l'acquisto dell'oggetto in questione, che quindi per quella role si considera acquistato).

    -Dove li segno gli oggetti?
    Vanno messi nella scheda come indicato nei topic esplicativi della sezione Profilo. Anche gli allenamenti vanno segnati lì, così come gli appartamenti e i veicoli. Mercenari e Informatori invece non c'è bisogno di segnarli in scheda. Solitamente i loro servigi durano il tempo di qualche giocata, quindi spariranno dopo poco. Solo se il servizio diventa a lungo termine o permanente, magari risulta comodo segnarlo in scheda.
    Ad ogni modo, il giocatore può sempre usufruire dello spazio "Immagini e Note" per approfondire tutto ciò che riguarda il proprio equipaggiamento, inventario e possedimenti vari.
     
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