Come creare un PG Multiclasse

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  1. GameMaster
     
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    poltergeistPoltergeist: E' una calamita per gli spiriti ed i fenomeni paranormali, spesso il volto dietro a leggende urbane o racconti dell'orrore. Si può trattare di un vero e proprio fantasma, ritrovatosi ancorato ad un corpo tangibile per un motivo o per l'altro, o magari di un individuo afflitto da una maledizione che ha attenuato il suo legame col mondo dei vivi.
    Qualunque sia il motivo della sua condizione, un Poltergeist è un concentrato di energie psichiche, con molta più influenza sulla sfera mentale ed emotiva che sulla fisicità che lo circonda- è, in ultima analisi, una creatura effimera ed eterea. Può per questo contare sulla fuggevolezza tipica delle apparizioni spiritiche a cui è legato, e persino arrivare a trascendere per brevi momenti il suo corpo fisico.

    Categoria: Sfregiato.

    Razza richiesta: Mezzo umano, Inumano o Non umano.


    Entrate di classe: Spiritualista, Arcanista, Vampiro, Oscuro, Ghoul, Succube, Maschera, Immondo, Mezzosangue, Inviato, Prescelto, Combattente, Clericale.


    Evoluzioni di classe: Artigiano, Immondo, Arcanista, Inviato, Spiritualista, Ghoul, Oscuro, Immondo.


    Bonus ai Punti duello: nessuno.

    Avanzamento per livello: +3 punti vita, +1 punti difesa

    Schema di crescita


    Illusioni (0/14)Ablità innata (0/12)Terzo occhio (0/14)Confondersi tra la folla (0/12)
    ||||
    Creazioni (0/14)Abilità extra (0/12)Potere della mente (0/14)Ventriloquio (0/12)
    ||__________________||
    |||
    Illusioni superiori (0/14)Percezione (0/14)Trasparenza (0/12)
    |__________________________||
    ||
    Barriera mentale (0/14)Invisibile agli occhi (0/12)
    |___________________________________________|
    |
    Fantasma (0/24)

    CODICE
    <table width="600" bgcolor="000000" align="center">
    <tbody>
    <tr>
    <td align="center">Illusioni (0/14)</td>
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    <td align="center">Terzo occhio (0/14)</td>
    <td align="center">Confondersi tra la folla (0/12)</td>
    </tr>
    <tr>
    <td align="center">|</td>
    <td align="center">|</td>
    <td align="center">|</td>
    <td align="center">|</td>
    </tr>
    <tr>
    <td align="center">Creazioni (0/14)</td>
    <td align="center">Abilità extra (0/12)</td>
    <td align="center">Potere della mente (0/14)</td>
    <td align="center">Ventriloquio (0/12)</td>
    </tr>
    <tr>
    <td align="center">|</td>
    <td align="right">|_________</td>
    <td align="left">_________|</td>
    <td align="center">|</td>
    </tr>
    <tr>
    <td align="center">|</td>
    <td align="center" colspan="2">|</td>
    <td align="center">|</td>
    </tr>
    <tr>
    <td align="center">Illusioni superiori (0/14)</td>
    <td align="center" colspan="2">Percezione (0/14)</td>
    <td align="center">Trasparenza (0/12)</td>
    </tr>
    <tr>
    <td align="right">|_________</td>
    <td align="left" colspan="2">_________________|</td>
    <td align="center">|</td>
    </tr>
    <tr>
    <td align="center" colspan="3">|</td>
    <td align="center">|</td>
    </tr>
    <tr>
    <td align="center" colspan="3">Barriera mentale (0/14)</td>
    <td align="center">Invisibile agli occhi (0/12)</td>
    </tr>
    <tr>
    <td align="right" colspan="3">|______________________________</td>
    <td align="left">_____________|</td>
    </tr>
    <tr>
    <td align="center" colspan="4">|</td>
    </tr>
    <tr>
    <td align="center" colspan="4">Fantasma (0/24)</td>
    </tr>
    </tbody>
    </table>


    Illusioni: il personaggio è in grado di creare delle illusioni che possono facilmente essere scambiate per reali. Con questa abilità egli è in grado di creare oggetti, cose o persone non più grandi di una scatola di scarpe e completamente inconsistenti. L'illusione svanirà non appena qualcuno la toccherà, o si accorgerà che non emette suoni, o odori, o calore.

    Abilità innata: il personaggio è particolarmente portato per l'uso di un'abilità. Seleziona una delle abilità scelte dalla lista delle abilità, e aumentala istantaneamente di due livelli.

    Terzo occhio: grazie alle proprie meditazioni, il personaggio è riuscito ad aprire il terzo occhio, una sorte di fonte energetica invisibile al centro della fronte. Questa amplia le sue percezioni, ciò si traduce in un bonus 1 punto ai punti difesa per schivare gli attacchi. In pratica spende 1 punto difesa in meno per schivare qualsiasi attacco.

    Confondersi tra la folla: il personaggio è sempre in grado di seminare un inseguitore o un pedinatore se si trova in una strada affollata. Non importa quanto fossero vicini, riuscirà sempre a far perdere le proprie tracce tra la folla.

    Creazioni: il personaggio riesce adesso a creare delle illusioni più elaborate. Le sue creazioni sono in grado di muoversi ed hanno un odore, ma ancora non emettono suoni né calore, possono però essere grandi quanto una persona, o rivestire un'intera parete. L'illusione svanirà non appena qualcuno la toccherà, o si accorgerà che non emette suoni o calore.

    Abilità extra: il personaggio è estremamente versatile ed impara in fretta. E' per questo che può scegliere una nuova abilità dalla lista delle abilità.

    Potere della mente: il personaggio è particolarmente portato per gli attacchi mentali. Egli aggiunge un bonus di +5 punti vita ai danni inferti con l'abilità Potere psionico, e allo stesso tempo riduce dello stesso ammontare tutti i danni subiti dai colpi psionici. In pratica ignora i primi 5 punti danno portati da ogni attacco psionico diretto contro di lui.

    Ventriloquio: il personaggio è in grado di simulare delle voci, impostando la fonte di provenienza in qualsiasi luogo nel raggio di 5 metri da essa. Non trattandosi di un'illusione, non potrà essere smascherata da chi riesce a vedere oltre le illusioni.

    Illusioni superiori: le illusioni del personaggio hanno raggiunto un livello avanzato. Esse ora sono in grado di emettere suoni e calore, e di interessare gli elementi presenti in un'intera stanza. Tuttavia all'interno di un'illusione elaborata, un solo elemento può essere tangibile, e se si viene a contatto con qualche altra cosa, tutta l'illusione svanirà.

    Percezione: la sua sfera sensoriale si amplia, aumentando le sue capacità di reazione. La difficoltà per colpire il personaggio aumenta, il suo bonus ai punti difesa contro ogni colpo gli venga scagliato contro passa da +1 a +2. In pratica spende 2 punti difesa in meno per schivare qualsiasi attacco.

    Trasparenza: il personaggio riesce quasi a diventare invisibile. La sua abilità è quella di diventare praticamente trasparente, e se rimane immobile, in pratica invisibile agli occhi degli altri, per un numero di turni ogni giorno pari al proprio livello di personaggio.

    Barriera mentale: il personaggio riceve un bonus ai punti difesa pari a +5 per difendersi da attacchi mentali come Charme e Potere psionico. In pratica egli spende 5 punti difesa in meno per schivare questi tipi di attacchi.

    Invisibile agli occhi: il personaggio riesce a eludere il campo visivo di una persona per ogni tre livelli di personaggio posseduti. In questo modo risulterà praticamente invisibile, e potrà muoversi così per un numero di turni pari al proprio livello di personaggio senza essere individuata. Tale abilità però non elude altri metodi per individuare le persone, come può esserlo l'olfatto o altri tipi di percezione. Se prova ad attaccare in questo stato, tornerà subito visibile al suo bersaglio.

    Fantasma: negli ambienti bui, la figura del personaggio diviene distorta, tanto da renderlo irriconoscibile. Egli diverrà simile ad uno spettro. Grazie a questo effetto, che provocherà terrore in chi lo vede, il personaggio godrà di +5 punti difesa nel primo turno in cui ingaggia un combattimento quando si trova in questa forma.

    Ex Poltergeist


    Coloro che hanno lasciato la classe di Poltergeist mantengono tutte le abilità acquisite sino a quel momento così come vengono descritte.

    Classi da cui sono state attinte le abilità
    Maschera: Ventriloquio, Confondersi tra la folla, Trasparenza, Invisibile agli occhi.
    Spiritualista: Terzo occhio, Potere della mente, Percezione, Barriera mentale.
    Succube: Illusioni, Creazioni, Illusioni superiori.
    Mezzosangue: Abilità innata, Abilità extra.
    Notturno (Speciale): Fantasma.

    Edited by GameMaster - 23/7/2019, 20:43
     
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