Proposta sistema di determinazione degli esiti di particolari role

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Charun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GameMaster @ 17/2/2017, 12:29) 
    Qualcosa del genere?

    Intendevo proprio questo, o comunque qualcosa di molto simile.
    Aggiungerei la possibilità di utilizzare i dadi anche nei combattimenti, soprattutto in caso di PVP. In quest'ultimo caso potrebbe essere garantita quell'imparzialità necessaria durante gli scontri fra giocatori e prevenire anche eventuali malcontenti, o incomprensioni, dovute alle scelte (visto che sarebbero dettata più dal caso che dal singolo).

    CITAZIONE
    Ovviamente questo apre uno scenario abbastanza ampio, e dovrebbe essere utilizzato nella stessa maniera in cui vengono usate le regole del combattimento (contro nemici del tool vanno usate, con un GM vanno usate, tra PG si decide se usarle o andare di interpretazione normale, a meno che non sia obbligatorio usarle per altri motivi).

    Tra pg cosa intendi? La decisione di utilizzarle o meno sarebbe presa all'inizio della role, oppure ognuno farebbe quel che vuole? Io propendo per il primo caso, più ordinato ed equo.

    CITAZIONE
    In sostanza potremmo definire un elenco di Interazioni (Persuasione, Atletica, Inganno, ecc) che assumono valore unicamente in base alla razza, classe e abilità acquisite e migliorate nel corso del gioco.

    Precisamente. Aggiungerei anche la fama, visto che è legata direttamente al giocato e quindi all'esperienza "sul campo".
    Il coefficiente di difficoltà deciso a tavolino? Io lo intendevo più come un qualcosa già presente, visto che anche i pg dovrebbero averlo (sembre in base a tutto come sopra) e il quale andrebbe a influire sulla riuscita o meno del lancio da parte dell'aversario, pg o png.
     
    Top
    .
14 replies since 14/2/2017, 18:08   583 views
  Share  
.