Niubba in arrivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Jesper con tanto di screen con le indicazioni è il top XD

    Aggiungo soltanto
    CITAZIONE
    Questo però rimane a livello di interpretazione e di descrizione e ci si aspetta che un player si autolimiti comunque e non ne abusi

    Più che non ne abusi, che si faccia un ragionamento abbastanza logico basato anche sui numeri della propria abilità. Se ho un'abilità di attacco che arreca al massimo 8 danni, e mediamente le persone che ho davanti hanno almeno 20 o 30 punti vita, anche solo a livello descrittivo sarebbe un po' errato riportarla come qualcosa di devastante che uccide sul colpo.
    Se la tua artigliata infligge 100 danni, allora forse hai tutte le ragioni per dire che è forse uno degli attacchi più potenti e mortali esistenti XD

    Per la scheda aspetto che non sia più un work in progress per guardarla per bene;)
     
    Top
    .
  2. Fantasi Lando
     
    .

    User deleted


    altra domandina che non mi è chiara.

    per le abilità basi è sempre obbligatorio prenderle partendo da uno spigolo dello schema, o essendocene già di sbloccate per via della razza è possibile proseguire il percorso da queste?

    ho difficoltà nel compilare i parametri dei "bonus" rimasti vuoti in scheda... una volta che avrò selezionato le abilità di riferimento, per quelli vi chiedo aiuto.

    Una volta inserite le abilità, provvedo a passare all'equipaggiamento e poi penso che la scheda possa essere pressochè visionabile, per comprendere cosa manca, se deve essere modificata anche a livello di integrazione di testi, in modo che il BG risponda a tutte le info necessarie e quant'altro.

    Grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Il primo dei tre avanzamenti gratuiti deve sempre partire da uno degli angoli. Da quel punto, puoi decidere di rimanere lì e aumentare di livello quell'abilità (quindi senza muoverti oltre) oppure proseguire lungo lo schema.
    Se prosegui e incontri un'abilità che ti ha già dato la razza, puoi proseguire oltre senza altri costi, oppure anche qui fermarti e decidere di aumentarla di livello. Una volta fatti i tre avanzamenti dovrai fermarti. Non devi per forza seguire sempre la stessa direzione: se ad esempio parti dall'angolo in alto a destra, potresti decedere di prendere l'abilità a sinistra di quella all'angolo, e poi quella in basso sempre rispetto all'angolo.

    Quando prenderai punti esperienza e potrai fare nuovi avanzamenti, potrai partire da qualunque punto vi sia un'abilità che hai già preso (o decidere di aumentare di livello una qualunque abilità già posseduta).

    Per i parametri non preoccuparti, al momento della prima visione al massimo ti faremo notare i punteggi da aggiustare. In futuro, con il tool di gioco, tutti i tuoi punteggi saranno calcolati automaticamente.
     
    Top
    .
  4. Fantasi Lando
     
    .

    User deleted


    perfetto allora vedo di aggiornare le abilità sta mattina così che possiate iniziare a controllare la scheda, mentre mi dedico alle descrizioni meramente fisiche ...

    Abilità inserite, ma non relativi Bonus
    Il Senso Sviluppato - Vista (ma non so dove devo scriverlo)
    Avendo la possibilità di scegliere un "compagno animale" - il Corvo (ma anche qui non ho inteso dove i parametri dell'animale, sempre che li abbia, devo inserirli e dove)

    mmm pardon altra domanda....

    e le abilità di classe quando si possono aprire?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Al momento della creazione del personaggio le abilità di classe ancora non sono acquisite, si potranno iniziare a prendere solo con i punti esperienza
     
    Top
    .
  6. Fantasi Lando
     
    .

    User deleted


    allora alte due domandine

    posso concentrare tutti e tre le abilità iniziale di base per prendere il potere Ki al III livello, così che poi con i punti esperienza potrò aprire quelle di classe? se si... credo che preferisco questa soluzione a quella che in realtà ho evidenziato ora in scheda.

    altra domanda
    che differenza c'è tra Senso Sviluppato VISTA e VISTA ACUTA? ha senso, impiegare Senso Sviluppato per la Vista o meglio opzionare un altro senso, tanto VISTA ACUTA è pur sempre a disposizione?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Si puoi spendere tutti gli avanzamenti iniziali per portarti il Potere Ki al livello 3.

    La differenza tra Vista acuta e Senso Sviluppato sulla vista è più tecnica che descrittiva. A livello narrativo potremmo dire che la Vista Acuta è la capacità che ha il personaggio di studiare bene una situazione, è la capacità di osservazione, mentre il senso sviluppato sulla vista è una dote innata, un riflesso istintivo.
    Il primo si traduce in un bonus ai punti difesa, quindi nell'avere più possibilità di schivare gli attacchi nemici (in base alla tua capacità di osservazione), il secondo invece riduce di uno i punti necessari a schivare qualsiasi attacco, quindi per te è sempre un po' più facile schivare gli attacchi. Sono utili entrambi, ma a livello tecnico forse percepirai la differenza solo una volta che avrai cominciato a giocare.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Decaduti
    Posts
    294

    Status
    Dead
    Per la serie "meglio tardi che mai", arrivo anche io a darti il benvenuto e a offrirti giocate quando avrai finito il pg :D Mi trovi con Kate (in realtà con lei ho già tutti gli slot occupati) oppure con Lex
     
    Top
    .
  9. Fantasi Lando
     
    .

    User deleted


    Grazie per il benvenuto Kate

    @GameMaster in questo caso tra:
    - Senso sviluppato di VISTA + VISTA ACUTA (combinazione da acquisire con i punti ovviamente)
    - Senso sviluppato VISTA

    mi consigli la I ipotesi?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Se mi stai chiedendo se prendere solo il senso sviluppato o entrambi.... beh fanno comodo.. ma non è detto che ti servano subito entrambe. Si tratta di una di quelle abilità che fanno comodo a tutti. Magari se inizialmente vuoi sviluppare prima il potere Ki, e il senso sviluppato sulla vista lo prendi con la razza, potresti rinviare l'acquisizione di vista acuta (così magari valuti anche giocando se la preferisci rispetto ad altre abilità che potresti prendere).
     
    Top
    .
  11. Fantasi Lando
     
    .

    User deleted


    ok penso su per giù di aver messo tutto.. alcuni punti non so dove segnarli :)

    attendo indicazioni
     
    Top
    .
25 replies since 9/5/2018, 15:11   270 views
  Share  
.