Salve a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Salve a tutti.
    Apro questo topic perché è doveroso ripresentarmi, dopo tanto tempo di assenza dal forum e ancor più tempo di assenza dal gioco.
    Mi chiamo Elia ed ho 34 anni, circa 11 anni fa ho creato questo forum e da allora, nonostante alti e bassi, c'è sempre stato qualcuno a giocarci.
    Ho deciso di tornare anche io, ma non solo come amministratore. Vorrei provare a rigiocare con tutti, e a far rivivere insieme a voi che già continuate a tenerla viva, questa community. Per farlo ho pensato a cose molto semplici, ho intenzione di ricominciare con una massiccia campagna pubblicitaria, provare a riportare un po' di gente con il gioco così com'è ora.

    Successivamente, vorrei un po' rivedere lo stile delle presentazioni del regolamento e dell'ambientazione, renderlo più carino, magari anche rivisitarlo nell'esposizione. Anche cambiare aspetto al forum non è fuori discussione. Non voglio toccare le logiche del tool di gioco, né dei regolamenti, ma sicuramente provare ad esporli meglio (anche visivamente) potrebbe aiutare.

    Non so se farò subito un PG, inizialmente penso mi butterò in qualche memoria perduta generica. Non credo sia il caso di riprendere trame molto vecchie, o di tornare a orchestrare il gioco necessariamente da narratore. Suppongo che se qualcuno di voi sia rimasto è anche perché vi siete sentiti perfettamente in grado di evolvere da soli il vostro gioco e le trame dei vostri personaggi.

    Ogni consiglio o suggerimento è ben accetto, spero di rendere questo forum più vivo quanto prima;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

    Group
    Eretici
    Posts
    12,358
    Location
    Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

    Status
    Ghost
    Ben tornato ♥ mi sei mancato XD dai dai che ripopoliamo tutto, se vuoi ti mando il ink dei forum dove ho mantenuto gli spam :) (si, mentre non c'eri ho provato comunque a fare spam su altri forum per ripopolare il forum XD )
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Grazie:)
    Si ho visto i messaggi, man mano che apro forum per rispondere o spammare cerco sempre se c'è già un topic, ed ho uppato un po' dei tuoi nemmeno tanto vecchi XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ♥ Non piangere Nishimiya sai poco fa ti ho parlato in un sogno, mi sembrava di aver rinunciato a molte cose, ma non è così. Ho sempre pensato come te Nishimiya...♥

    Group
    Eretici
    Posts
    12,358
    Location
    Gallifrey ♥ Doctor's T.A.R.D.I.S.

    Status
    Ghost
    Ottimo ^^ non ho tantissimo tempo a disposizione ma per qualsiasi cosa sai che una mano la do volentieri se ti serve :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Se io devo morire, allora andrò incontro alla Tenebra come a una sposa... per stringerla tra le mie braccia."

    Group
    Sfregiati
    Posts
    463

    Status
    Dead
    Yeee bentornato! Per qualsiasi cosa ci sono anch io ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Questa è la multiclasse che avevo pensato per il mio PG, dovrebbe essere tutto ok a livello di regole, magari se potete dateci un'occhiata, grazie :D



    marchiatoMarchiato: i marchiati sono personaggi il cui cammino è stato tracciato ben prima che loro potessero scegliere. Normalmente questi individui finiscono soggiogati dal loro destino, e i più fortunati o i più forti solo durante il corso della loro vita riescono a imporre la propria volontà sul fato e diventano padroni del loro destino. Solitamente la loro natura si manifesta come Oscuri, Immondi, Maschere oppure Clericali e Prescelti. Coloro che invece fin da subito rigettano il credo imposto loro, o il potere che cresce nel loro spirito, riescono a prendere una strada diversa ma devono continuare a fare i conti con quello che era il loro destino. Questi sono i marchiati. La presa che imparano subito ad avere sulla propria natura permette loro di sfruttarla a proprio piacimento, senza però qualche difficoltà. Solitamente i marchiati si portano dietro un fardello. Opporsi alla propria natura ed al destino prestabilito comporta un conflitto interno in costante atto. Questi personaggi si sottopongono a cure periodiche come medicine, incantesimi, rituali, o altro, che se non perpetrati rischiano di farli cadere verso il cammino che il fato aveva disegnato per loro alla nascita. Tuttavia, anche coloro che alla fine si arrendono ad uno dei loro destini prestabiliti, solitamente sono molto più forti dei loro simili proprio grazie alla consapevolezza che hanno di loro stessi e alla forza di volontà maturata in questa esperienza.

    Categoria: Eretico.

    Razza richiesta: Umano addestrato/votato o Mezzo Umano.


    Entrate di classe: Cittadino, Mercenario, Artigiano, Ingegnere, Maschera, Mezzosangue, Arcanista, Combattente, Spiritualista, Inviato.


    Evoluzioni di classe: Cittadino, Mercenario, Artigiano, Ingegnere, Oscuro, Licantropo, Immondo, Maschera, Mezzosangue, Arcanista, Combattente, Prescelto, Inviato.


    Bonus ai Punti duello: nessuno.

    Avanzamento per livello: +5 punti vita, +2 punti difesa

    Schema di crescita


    Mente Forte (0/12)Forza Demoniaca (0/16)Abilità Innata (0/14)Confondersi tra la folla (0/14)
    ||||
    Eroe (0/16)Fuoco Demoniaco (0/16)Forza Superiore (0/14)Cicatrizzazioni (0/14)
    ||||
    Giudizio (0/16)Arte Marziale (0/12)Barriera (0/12)Trasfusioni e Medicazioni (0/14)
    |_____________|__________________|_________________|
    |
    Richiama Inferi (0/22)


    CODICE
    <table bgcolor="000000" align="center" width="600">

    <tr>
    <td align="center">Mente Forte (0/12)</td>
    <td align="center">Forza Demoniaca (0/16)</td>
    <td align="center">Abilità Innata (0/14)</td>
    <td align="center">Confondersi tra la folla (0/14)</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align="center">|</td>
    <td align="center">|</td>
    <td align="center">|</td>
    <td align="center">|</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align="center">Eroe (0/16)</td>
    <td align="center">Fuoco Demoniaco (0/16)</td>
    <td align="center">Forza Superiore (0/14)</td>
    <td align="center">Cicatrizzazioni (0/14)</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align="center">|</td>
    <td align="center">|</td>
    <td align="center">|</td>
    <td align="center">|</td>
    </tr>

    <tr>
    <td align="center">Giudizio (0/16)</td>
    <td align="center">Arte Marziale (0/12)</td>
    <td align="center">Barriera (0/12)</td>
    <td align="center">Trasfusioni e Medicazioni (0/14)</td>
    </tr>

    <tr>
    <td colspan="2" align="right">|_____________|________</td>
    <td colspan="2" align="left">__________|_________________|</td>
    </tr>

    <tr>
    <td colspan="4" align="center">|</td>
    </tr>

    <tr>
    <td colspan="4" align="center">Richiama Inferi (0/22)</td>
    </tr>

    </table>


    Mente forte: grazie allo spirito indomito che li pervade, i combattenti non sono soggetti al potere di ammaliamento delle creature che hanno lo scopo di renderli dei Ghoul al loro servizio.

    Forza demoniaca: i demoni sono creature infernali dalla forza fuori dal comune. Ogni volta che compiono un attacco a mani nude o con un'arma da mischia, essi godono di un bonus al danno pari a +5 punti vita.

    Abilità innata: il personaggio è particolarmente portato per l'uso di un'abilità. Seleziona una delle abilità scelte dalla lista delle abilità, e aumentala istantaneamente di due livelli.

    Confondersi tra la folla: una maschera è sempre in grado di seminare un inseguitore o un pedinatore se si trova in una strada affollata. Non importa quanto fossero vicini, riuscirà sempre a far perdere le proprie tracce tra la folla.

    Eroe: la sua condizione di prescelto gli fa ottenere +15 punti vita e +10 punti difesa da sommare al totale.

    Fuoco demoniaco: con il passare del tempo gli oscuri riescono a dar fondo ai loro poteri infernali. Ogni volta che compiono un attacco a mani nude o con un'arma in mischia, essi possono decidere di attingere alle fiamme infernali. Il loro attacco sarà quindi accompagnato da una fiammata (il cui colore è a scelta del personaggio) che infliggerà un danno da fuoco aggiuntivo di +5 punti vita, aumentando anche la difficoltà dell'avversario di schivare di 1 punto difesa.

    Forza superiore: i mezzosangue sono esseri dotati di una forza sorprendente. Ogni volta che compiono un attacco a mani nude o con un'arma da mischia, ottengono un bonus al danno pari a +2 punti vita.

    Cicatrizzazioni: il personaggio guarisce dalle ferite molto più in fretta del normale. Ogni ora guadagna un punto vita aggiuntivo rispetto al normale. Quindi se normalmente recuperava 1 punto vita all'ora, da adesso ne recupererà due.

    Giudizio: il personaggio ha un sesto senso per capire come si sono comportate le persone in passato. Non verrà a conoscenza della loro storia, ma bene o male capirà che tipo di persona si trova di fronte, e se e quanto gravi siano state le sue azioni.

    Arte marziale: il personaggio ha ulteriormente affinato le proprie abilità, sarà quindi ancora più difficile schivare i suoi colpi. Tutti i nemici che saranno bersaglio di attacchi a mani nude o con armi in mischia dovranno spendere 2 punti difesa più del normale per schivarli.

    Barriera: il personaggio ha sviluppato questa nuova capacità spirituale. Un numero di volte al giorno pari alla metà del proprio livello di personaggio potrà creare una barriera di energia che sarà in grado di difenderlo dai colpi dei nemici. La barriera riparerà il combattente dagli attacchi, per un ammontare totale di 5 punti danno per livello, ovvero tutti i colpi portati contro di lui saranno frenati finché non si supererà tale limite. La barriera necessita di concentrazione per essere mantenuta, e svanirà nel momento in cui il combattente ricorrerà ad un'altra abilità.

    Trasfusioni e medicazioni: il personaggio è in grado di guarire le proprie ferite e quelle dei compagni, apportando egli stesso delle piccole cure mediche, come la chiusura di tagli o l'applicazione di bendaggi e l'uso di alcuni medicinali. Il mercenario riesce a guarire 15 punti vita al giorno per ogni singolo individuo, compreso sé stesso.

    Richiama inferi: il personaggio è in grado di richiamare a sé una creatura della notte. Solitamente si tratta di esseri informi e dall'aspetto spaventoso, ma molto spesso cambiano in base alla natura di colui che li evoca (a sua discrezione). Questi esseri combatteranno o serviranno il loro padrone per un massimo di un turno per ogni livello del personaggio che lo ha evocato. I loro punteggi di vita e difesa saranno pari alla metà di quelli dell'evocatore, e potranno attaccare solo con colpi a mani nude, in cui avranno valori uguali a quelli dell'evocatore. Il numero di creature che arriveranno a lui sarà pari a 1 per ogni 5 livelli posseduti.

    Ex Marchiato


    Coloro che hanno lasciato la classe di Marchiato mantengono tutte le abilità acquisite sino a quel momento così come vengono descritte. Tuttavia dei cambi di condotta comportamentale da parte del personaggio possono condurre alla perdita delle abilità Eroe e Giudizio. Se la nuova classe comportasse però un cambio di razza in Non umano, egli perderebbe l'abilità Cicatrizzazioni e potrebbe utilizzare l'abilità Trasfusioni e medicazioni solo su altri individui che, a loro volta, non siano di razza Non umani. L'abilità Richiama inferi potrebbe non funzionare più correttamente a fronte di determinati cambi di classe.

    Classi da cui sono state attinte le abilità
    Prescelto: Eroe, Giudizio.
    Mercenario: Cicatrizzazioni, Trasfusioni e medicazioni.
    Combattente: Barriera, Mente Forte, Arte marziale.
    Mezzosangue: Abilità innata, forza superiore.
    Maschera: Confondersi tra la folla.
    Oscuro: Forza demoniaca, Fuoco demoniaco.
    Mago Oscuro (Speciale): Richiama inferi.

    Edited by GameMaster - 28/7/2019, 13:14
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Se io devo morire, allora andrò incontro alla Tenebra come a una sposa... per stringerla tra le mie braccia."

    Group
    Sfregiati
    Posts
    463

    Status
    Dead
    La descrizione è un po vaga ma suppongo sia per dare massima libertà interpretativa, praticamente puo essere un pg sia "angelico" che "demoniaco". Mi pare figo, nice job ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Si esatto, dovrebbe essere una classe che si posiziona prima del bivio definitivo tra luce ed ombra, l'idea sarebbe di un PG dalla natura oscura ma dal carattere e l'indole buona. Dove il gioco lo porterà ancora non lo so, ma vorrei fosse di base buono con la possibilità di sfruttare i poteri oscuri. Vedremo :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Idevil

    Group
    Notturni
    Posts
    5,150
    Location
    Dilagon city

    Status
    Dead
    Ohi Game bello rivederti da queste parti :D (disse quello sempre latitante :ph34r: )
    Interessante la classe, anche perché personaggi tendenzialmente buoni ma con poteri dalla natura oscura mi son sempre piaciuti
    (chi l'avrebbe mai detto guardando Noctis :ph34r: )
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Bello rivedere voi! Spero di poter essere un po' più costante con questo PG:)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Decaduti
    Posts
    3,285
    Location
    Teyvat

    Status
    Dead
    We GM! Sì, arrivo molto, troppo in ritardo, ma mi sembra doveroso darti dunque il bentornato XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Grazie :D
     
    Top
    .
11 replies since 21/7/2019, 18:40   141 views
  Share  
.