Oddio ci tentiamo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gummybear

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Dead
    Buon pomeriggio a tutti.
    Premetto che mi sto buttando epr la prima volta nel mondo dei forum dopo averne sentito parlare in giro e arrivo a voi dopo un bel giro e varie letture su GDR-online.

    Cooomunque, veniamo alle presentazioni:
    - Teresa, per gli amici Thessa o Thessola
    - 20 anni compiuti
    - Casinara, studiosa part-time quando mi ricordo, timida, disabile (si dice? Non ci capisco più nulla con il politically correct), lettrice, non amante della televisione

    Mi sono letta qualcosina del regolamento, calssi, razze e altro e mi sono un po' èersa, quindi essendo anche ila prima volta che mi butto chiedo subito venia per le domande e i casinic he combinerò. ho già una mezza idea del mio personaggio, ma preferisco prima fare tante tnate troppe domande.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Decaduti
    Posts
    3,285
    Location
    Teyvat

    Status
    Dead
    Oddio nuovi arrivi, era da un po' che non ce ne erano **

    Benvenutissima Teresa! Sono Gianclaudio, per gli amici Gian, Van o Clau u.u Oltre al piacere di vedere nuovi utenti sul forum fa sempre piacere vedere proprio gente nuova che si affaccia sul mondo dei GDR Play By Forum ^^

    Sfortunatamente non sono proprio bravissimo nel dare il benvenuto (?), non so mai cosa dire e spesso mi perdo in inutili giri di parole allungando semplicemente il brodo lol Quindi intanto mi limiterò ad augurarti una buona permanenza u.u
    Per qualsiasi dubbio, domanda et similia, non esitare a chiedere u.u
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gummybear

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Dead
    Ciao Van, chiamami pure Thessa, Teresa non mi chiama nessuno, mi fa troppo strano.
    Ammetto che non ho capito esattamente come funziona qui, ma psero di capirlo alla svelta. Ma per domande e altro posso scrivere qui o ho visto che c'è un topic apposta, soloc he a me mancano le basi, intendo, ho letto un p' le classi e altro ma ci ho capito un cavolino di Bruxelles.
    Posso provare a tampinarti di domande?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Decaduti
    Posts
    3,285
    Location
    Teyvat

    Status
    Dead
    E allora Thessa sia u.u
    Per le domande va benissimo, posso capirti, siamo tutti stati delle "new entry" nel mondo dei forum XP Chiedimi qualunque cosa ti serva, sono pronto e concentrato (?) ahahahah
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gummybear

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Dead
    Ok, lo hai voluto tu... :)

    - Sto guardando le razze e classi, e mi piace l'automa perchè ho un'idea per un personaggio automa multicentenario che fa tipo l'artigiano/ingegnere/inventore (senza riferimento alle classi citate qui) e che quindi è un po' una sorta di neutrale che fa quelloc he gli chiedono se ben pagata.
    Può funzionare?
    - Ma se sono automa, se avanzassi potrei essere artigiano o ingegnere o macchina? Dalla scheda della classe ammetto mi perdo tra entrate avanzamenti e altro...
    - Se essendo automa sono non umana, le tre abilità di base che si dice posso scegliere sono già quelle indicate o vale quelle che sono segnate nella razza+le tre base?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Decaduti
    Posts
    3,285
    Location
    Teyvat

    Status
    Dead
    Alloooora, vediamo se riesco per una volta nella vita a essere chiaro ed esaustivo XD

    - L'idea è assai interessante, da quanto ho capito sarebbe il suo lavoro quello di inventore/artigiano/ingegnere ^^ Poi ci sarebbe anche la possibilità di iniziare l'albero di quelle classi dal decimo livello se vuoi avere anche le loro abilità, altrimenti puoi anche creare una multiclasse se te la senti, unendo quella dell'automa a quella dell'ingegnare o dell'artigiano u.u
    - Allora, alla voce "avanzamento di classe" trovi semplicemente le classi più logiche nelle cui un PG può evolversi, per motivi di background principalmente, che per gli automi sono mercenario, ingegnere, artigiano e maschera (non macchina, forse hai letto male) u.u Alla voce "entrata di classe", al contrario, trovi tutte le classi più logiche che possono evolversi in un automa, nel tuo caso u.u Se fai attenzione però sono comunque tutte classi base alle quali puoi accedere o completando l'albero di abilità dell'automa o spendendo venti punti esperienza non utilizzati, tranne per la classe ghoul alla quale si può accedere forzatamente tramite un altro PG che abbia l'abilità "ammalia ghoul" u.u Raggiunto il decimo livello, un PG può intraprendere una classe avanzata tra quelle presenti nel gioco a patto di avere tutti i requisiti descritti nel topic della classe u.u Tornando alla classe macchina, infatti, questa è una classe avanzata e lo si può diventare dal decimo livello e solo se si hanno acquisito tutte le abilità dell'albero della classe automa.
    - Semplicemente, oltre alle tre che puoi scegliere (+ le tre di partenza, colpo a mani nude, con arma bianca e con arma da fuoco), hai anche le abilità dei non umani, che in questo caso sono senso amplificato (già al secondo livello) e senza età u.u Quindi in totale avresti cinque abilità + i "tre colpi", di cui Senso amplificato al secondo livello

    Spero di essere stato chiaro, per qualsiasi altra cosa o se non ti è chiaro qualcosa, chiedi pure u.u

    P.S. Scusa il ritardo, mi ero allontanato dal pc ^^''
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gummybear

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Dead
    Esatto, la mia idea sarebbe un ciborg stile Kusanagi di Ghost in the shell, quindi solo il cervello è organico, e poi ho in mente un bel background che beh, ina perte riprenderebbe il mio romanzato. Ma coooomunque, diciamoc he l'idea è che lei ha le capacità e la voglia di creare, ma anche non ha una sorta di etica, nel sensoc he se le chiedono di fare una cosa la fa, chissenenfrega se poi il giorno dopo fa una cosa per il nemico del suo altro cliente. Sai tipo essere quella che fa i gadget di Barman e il giorno dopo quelli di Joker, basta che la paghino (e non solo in soldi, metti che chieda anche che ne so sangue di vampiro, cose del genere).
    Sarebbe tendenzialmente una neutrale malvagia, credoc he sia, ovvero faccio quello che voglio e non pesto i piedi a nessuno, ma se me li pestate poi la pagate.
    Quindi potrei fare una razza non umano e poi andare di multiclasse quindi... Decisamente devo mettermi a leggere meglio il multiclasse.
    Sarebbe comunque una femmina un po' particolare per gusti estetici.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Benvenuta!
    Vedo che già hai avuto molte risposte alle tue domande! Per qualsiasi dubbio continua pure a chiedere, spero ti troverai bene su questo forum!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gummybear

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Dead
    Egregio Gamemaster,

    effettivamente sto tentando di capirci qualche cosa ma ho i miei problemi non certo per assenza di chiarezza nelle pagine. Diciamo che ho un'idea in testa di questa srota di cyborg/arcanista/ingegnere, ma sto ripensando il tutto perchè le tipologie di abilità degli automi fittano poco con la mia idea, mentre quella dell'arcanista lo è molto di più, magari mischio e faccio una vampira/arcanista/ingegnere o simile. Vedrò che fare. Eventualmente ci sono vincoli per le ramificazioni degli alberi abilità?
    Intendo dire, vorrei tenere una costruzione 4-3-2-2-X, ovvero 4 di primo livello, 3 di secondo, 2 di terzo, 2 di quarto e se possibile 2 o 3 di quinto, ma non ho capito se si può fare o meno.
    Inoltre da quello che ho visto vorrei poter fare due rami separati, quindi un ramo singolo affiancato da uno di abilità ramificate, come se fossero due sezioni, due specializzazioni del mio personaggio che possono andare avanti in parallelo o separatamente.
    Inoltre l'idea che avevo era che avesse già una attività iniziata, ma non capisco (scusatemi) se posso farlo per queto vivere di background e quindi posso avere che ne su, una libreria o un negozio di bigiotteria che non rende nulla ma che mi serve come base o se per forza devo sistemare le finanze per potermelo davvero comprare. Nel secondo caso ovviamente dovrei rivedere pesantemente il background e sicuramente prendere "rifugio sicuro" per poter avere diciamo il lavoro in casa come inizio.
    Vorrei postare l'idea da qualche parte, magari qui o se lei è disponibile in MP, così mi controlla e mi commenta gli errori.
    Sarebbe una cosa fattibile?

    Grazie ancora.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gummybear

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Dead
    Ok, ci ho rimuginato un po' su.
    Sarebbe possibile usare la classe mezzosangue considerando il mezzo-umano come metà donna e metà parti ricongiunte di altri esseri, praticamente una sorta di Frankenstein ma che non è morta, solo cont rapianti aiutati da piccole parti metalliche per "supplire" al discorso rigetti e altro?
    L'albero delle abilità mi piace molto e poi potrei svilupparla come automa o come ingegnere o come altro in base a come vanno le role.

    Ok, mi spiace essere così casinista.
    Scusate scusate scusate!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Se io devo morire, allora andrò incontro alla Tenebra come a una sposa... per stringerla tra le mie braccia."

    Group
    Sfregiati
    Posts
    463

    Status
    Dead
    Ciao Thessa, benvenuta ^^ puoi chiedere anche a me se hai bisogno. Provo a risponderti in attesa del GM che forse è occupato. Allora, per la creazione dell' albero delle abilità di un Multiclasse, ci sono alcune limitazioni, in particolare il numero di abilità sul gradino piu in alto non puo essere inferiore ai gradini sotto, per cui nel tuo schema 4-3-2-2-X la X deve essere 2 o 1. Inoltre le abilità non puoi posizionarle completamente a caso ma seguono una regola, e cioè che le abilità "da secondo gradino" non puoi metterle al primo gradino, ma va bene metterle piu sotto, lo stesso vale per quelle sul gradino 3, 4 ecc. Se si tratta poi di abilità di potenziamento, vanno messe in successione così come lo schema da cui le prendi indica. Comunque se hai deciso quali abilità vorresti prova a fare uno schema e scrivilo qui, vediamo se va bene ;)

    Riguardo l'attività, si puoi iniziare gia con una professione di background, non serve "acquistare" l' edificio. Però non puoi ottenere guadagni sul tuo profilo da tale lavoro finchè non sblocchi l'abilità "Arte" dallo schema di crescita Base. Comunque a livello interpretativo, dato che il tuo pg lavora, puoi tranquillamente dire che ha una vita non da barbone xD I soldi ottenuti con l'abilità Arte o durante le giocate serovno per acquistare armi o altre cose dalla lista degli acquisti, ma capirai meglio in seguito.

    La tua idea alla frankenstein va benissimo credo (vediamo il gm che dice xD) l'importante è che le abilità che prendi ti siano congeniali per quello che intendi far fare al tuo pg
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gummybear

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Dead
    Ciao Jesper. Se il mezzosangue passa il vaglio del GM allora non ho bisogno di fare il multiclasse, anche se ti ringrazio per le spiegazioni.

    Devo vedere bene il background, ma tutto dipende dall'ok del GM.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Se io devo morire, allora andrò incontro alla Tenebra come a una sposa... per stringerla tra le mie braccia."

    Group
    Sfregiati
    Posts
    463

    Status
    Dead
    Ok perfetto! ;) son curioso di vedere che pg ne verrà fuori, magari ti recluto per costruirmi zombie bwhuhuhahahah
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gummybear

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Dead
    Ammetto che ho visto che posso fare il chirurgo prima o poi e mamma si è aperto un mondo. Troppo figo. Devo poterlo fare. E poi gioco in casa, mamma è chirurgo davvero, papà ingegnere quindi mi faccio dare le dritte sui post.

    Azz, forse era meglio non farsi sgamare cosí... 😭
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Se io devo morire, allora andrò incontro alla Tenebra come a una sposa... per stringerla tra le mie braccia."

    Group
    Sfregiati
    Posts
    463

    Status
    Dead
    Wow ti fai scrivere i referti per il game dai tuoi praticamente lol. Anch io per poco non prendevo la classe chirurgo, ma poi ho optato per Principe, fare il signore oscuro insomma, ehh qualcuno deve pur farlo! Ma se come hai detto il tuo pg non ha problemi di morale, sicuro mi servirà.
     
    Top
    .
30 replies since 9/10/2019, 15:02   245 views
  Share  
.