Oddio ci tentiamo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gummybear

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Dead
    Aspè, mamma è chirurgo estetico, non credo che sappia fare referti ai morti. E comunque gliel'ho chiesto e mi ha gentilmente e mammescamente detto, con estrema pacatezza da madre americana anni 50 "sono c*zzi tuoi di che scrivi". Amo la sua finezza...

    La mia pg con della morale? Seee, e qui in italia facciamo durare i governi 5 anni dai...

    Edited by Thessola - 11/10/2019, 08:09
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gummybear

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Dead
    Ok, sentite, magari sto faceddo una cavolata, ma ho trovato il modello di scheda e ho provato a complirne un pezzetto, poi ditemi voi se sto facendo cavolate. al meno magari è più chiaro quello che vorrei fare. Certo è solo abbozzata e poi la modifico, ma almeno è qualcosa che inizia ad essere definito.

    Scheda

    Edited by Thessola - 11/10/2019, 16:54
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Se io devo morire, allora andrò incontro alla Tenebra come a una sposa... per stringerla tra le mie braccia."

    Group
    Sfregiati
    Posts
    463

    Status
    Dead
    Simpatica tua madre xD
    La scheda mi sembra ok per il momento, solo che andrebbe messa come nuova discussione nell'apposita sezione: https://pandemonio.forumcommunity.net/?f=8053482
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gummybear

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Dead
    Quindi posso metterla direttamente lì e lavorarci?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Decaduti
    Posts
    3,285
    Location
    Teyvat

    Status
    Dead
    Sì, e se poi ci saranno correzioni da fare verrai avvisata direttamente nel topic della scheda ^^

    EDIT: E sono arrivato talmente in ritardo che non mi sono accorto che avevi già aperto il topic della scheda lol
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gummybear

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Dead
    Tranquillo, sono io che sono schizzata oggi. E' che spero davvero che il Game master mi dia l'ok per il Frankenstein mezzosangue nel senso che sia una classe/razza ok e poi sviluppo il tutto per bene. Ho almeno un paio di idee per il BG e di conseguenza come svilupparla, vediamo un po' come va. Spesso inizio a scrivere ma poi la storia va dove non pensavo, come se fossi solo una ricetrasmittente di fatti avvenuti. Capita anche a voi o sono pazza io?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Decaduti
    Posts
    3,285
    Location
    Teyvat

    Status
    Dead
    Tranquilla, non sei pazza, è normalissimo per una roleplayer e anche per chi si diletta nella scrittura u.u Per questo io non premedito mai niente, tanto so che più scrivo più quello che avevo in mente va a farsi benedire (?) mentre continuo ahahahahah
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gummybear

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Dead
    Io ho scritto qualche cavolata, ma niente di serio, un po' in italiano, un po' in ignlese. Come roleplayer ho solo una piccola infarinatura di Vampiri e di D&D, ma parlato, non scritto. Diciamo che tendo a fare personaggi che mi somigliano, almeno in parte, così brutti no, non li farei, altrimenti sarei solo nella classe immondo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Ciao! Ho aperto il link alla scheda che hai postato ma vedo che manca ancora la Storia (il background), aspetto che sia inserito prima di convalidare;)

    Per quanto riguarda la roba del lavoro, aggiungo solo che (a parte quanto già ti hanno confermato) puoi comunque avere un guadagno mensile anche se non possiedi l'abilità Arte. Questa abilità serve solo ad avere un guadagno maggiore, e a giustificare gli introiti come forma di guadagno da qualcosa di particolare, ma tutti i giocatori possono svolgere delle giocate lavorative ed avere un guadagno. Quindi puoi tranquillamente dire di avere/gestire un negozio (a livello tecnico non ti darà vantaggi economici) ma per avere guadagni dall'attività dovrai aprire giocate lavorative come spiegato nella sezione linkata.

    Ma ora mi sta venendo il dubbio che la roba di Arte è stata modificata successivamente e io ricordo quella vecchia...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gummybear

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Dead
    GM manca storia e la parte descrizione. Se può andar bene come mezzosangue un costrutto organico stile Frankenstein vado avanti. Sarebbe una senza una sua vera memoria ma con frammenti di memorie di altri anche presi dalla memoria genetica dei pezzi che la compongono.
    Ho capito per la role lavorativa, la farò.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Si, un mezzosangue può tranquillamente esserlo. Le parti tecniche del regolamento sono volutamente lasciate molto libere in modo da poterti personalizzare il PG. Non esiste un solo tipo di mezzosangue, ma si possono intendere tante cose con quella definizione, seguendo solo le sue linee guida. Nel tuo caso, probabilmente le scelte migliori sembrano proprio Mezzosangue o Immondo, dipende da come vorrai giocarlo. Un mezzosangue probabilmente tenderà a nascondere la sua parte "inumana" e riuscirà il più delle volte a mischiarsi tra le persone comuni. L'immondo al contrario si allontanerà sempre più dall'aspetto umano, e potrebbe ad un certo punto non essere più in grado di girare liberamente per strada. A te la scelta;)



    Ok per la storia della giocata lavorativa ti confermo che tutti hanno la possibilità di segnalare giocate lavorative dal tool quindi dovrebbe essere come ho scritto, ovviamente se qualcuno sa diversamente me lo segnali...sicuramente è da aggiornare la descrizione dell'abilità Arte (ogni livello mi pare aumenti di 200 la remunerazione per le giocate lavorative).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Gummybear

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Dead
    Ok aggiorno la descrizione. Dal post sul lavoro sono mi pare 800 dollari mese più il livello arte (200 o 400 o 800).
    La gioco mezzosangue in quanto nasconde le sue diversitá con trucco e stile anticonformista.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gummybear

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Dead
    Uppato il posto del PG. Ho messo la storia, domani se riesco faccio l'ultimo pezzo con la descrizione fisica, psicologica e le ambizioni.
    Spero vada bene.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Ok! Quando sarà completa procedo alla verifica!:)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gummybear

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Dead
    Perfetto. Uppo quando finito tutto
     
    Top
    .
30 replies since 9/10/2019, 15:02   245 views
  Share  
.