Introduzione per Theresa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    //Questo topic ci servirà per saggiare la tua esperienza di gioco e iniziare a prendere familiarità con il regolamento. Non preoccuparti, se non ci saranno problemi si risolverà tutto in pochi post;)
    La situazione è inventata e fuori dalla logica della storia del forum, inizia e finisce qui, e sarà dimenticata.//

    Le strade dei quartieri più interni della città davano tutte l'impressione di sbucare, prima o poi, verso una delle zone più centrali e popolate, tanto erano frequentate durante le ore diurne e al sopraggiungere della sera. Quando erano affollate, era facile confondersi in mezzo agli altri, ma quando iniziavano a diventare desolate, e ci si accorgeva di essere finiti in una zona che sbucava ai margini delle vie più sconosciute, si finiva per avvertire sempre la sensazione di essere bersaglio di qualcuno o qualcosa. L'oscurità ed il silenzio circondavano i palazzi delle zone più periferiche, poche luci erano accese alle finestre più alte, mentre lungo le strade qualche auto di tanto in tanto spezzava il silenzio inquietante della notte. Si era spesso soli, e quando si udivano i passi di qualche altro viandante lontano, mille pensieri potevano passare per la testa. Chi era solito girare a quell'ora della notte? E per quale motivo? La distanza che separava Theresa dallo sconosciuto passante che attraversava il marciapiede nel senso opposto, ma dall'altro lato della strada, era di una decina di metri. Lo sconosciuto continuava a camminare, stretto nel cappotto imbottito, con un cappuccio tirato sulla testa. Pochi secondi, ed il figuro era già lontano, la sua sagoma si perdeva nelle nebbie della notte.
    Riportando l'attenzione sulla strada davanti a sé Theresa si accorse di un'improvvisa, nuova presenza. Come sbucata dal nulla, una figura umanoide era appoggiata con la schiena alla ringhiera di ferro di una breve scalinata che conduceva al portone di uno dei palazzi di quella strada. Era ad appena un paio di metri da lei, e la guardava con un largo sorriso, da cui si intravedeva una perfetta dentatura scintillante. Il tipo aveva il mento lungo, come anche il naso, e la fronte piatta e alta. Due occhi piccoli e probabilmente pochi o nessun capello, sotto il berretto di lana che gli copriva la testa. Era molto magro, e nonostante la temperatura indossava solo un maglione a righe, con un paio di jeans e degli scarponi. Aveva le mani ficcate in tasca ed uno stuzzicadenti, o qualcosa di simile, con cui giocherellava tra le labbra. Lo stesso silenzio che l'aveva praticamente fatto sbucare dal nulla venne infine interrotto dalla sua voce.

    Buonasera!

    Il tono squillante, con una venatura arcigna, e l'espressione divertita dipinta sul suo volto, mentre la guardava a pochi passi da lei.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gummybear

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Dead
    Theresa si stava maledicendo mentalmente. Si era attardata troppo in giro, non ricordandosi che la notte scendeva veloce appena il sole tramontava, quindi il passaggio tra il cielo vermiglio con le striature di viola date dalle nubi e il nero della notte l'aveva quasi colta impreparata. Credeva di essere non molto distante dal suo piccolo appartamento, ma si era ben presto accorta che le vie che di giorno erano così diverse e permettevano immediatamente di orientarsi, la notte, senza le insegne accese, le serrande abbassate e la gente che correva più che camminare verso luoghi sicuri che non fossero la strada, sebravano tutte uguali, e si rese anche conto di essersi persa.
    Battè per il nervosismo un paio di volte il piede destro sul marciapiede, infilato come l'altro piede inc omodi e caldi anfibi neri. Aveva optato per la giornata su un look che poteva definirsi punk-cyber, quindi anfibi neri di similpelle con la suola a carrarmato, leggings in lucido PVC nero, una camicetta a maniche lunghe in siilrete verde fluo che faceva molto post apocalittico industriale unita a una maglietta a mniche corte oversize in colore neutro, stile straccio. Guanti senza dita sempre di PVC nero come i legging, trucco pesante e acceso e i capelli viola raccolti in due codini ai lati della testa, fermati da degli elastici guarniti da due teschi in stile manga. attirava l'attenzione? Sicuramente. La notavano. No. Lei era la tipa stramba, ma nessuno avrebbe potuto eventualmente dire che colore degli occhi o il resto. colpiva il suo fisico, il suo aspetto, non le sue fattezze. Era ciò che voleva. Essere nascosta in piena vista.
    Inoltre la magliettona di tre taglie più grande e dal collo così ampio che mostrava buttata su un lato, la spalla sinistra nascondeva egregiamente i suoi inseparabili amici, i due coltelli che si era comprata appena aveva potuto, spinta da una voglia quasi irrefrenabile che ancora non si sapeva spiegare. Li aveva toccati, aveva sforato le loro impuganture un paio di volte nella notte dei vicoli, e forse quel pensiero quasi confortante l'aveva distratta.
    Squadrò l'uomo, anch ese non ne era così sicura in un paio di secondi dopo che lui l'aveva apostrofata. Non ci voleva un genio per capire che quell'incontro avrebbe portato solo guai. Ma per chi dei due. Sapeva difendersi in qualche modo, in più di un modo. Ed era arrabbiata. forse non sarebbe stato proprio una seccatura l'imprevisto.
    "Buonasera." rispose lei sfoderando il suo miglior sorriso. "Mi sa che è cascato male. non abito da queste parti, se è rimasto fuori con questo freddo." gli disse affabile, senza muoversi da dove era. La distanza era ottima, se lui si fosse avvicinato ancora un po' tra gola, pancia e testicoli la scielta era ampia..

    Edited by Thessola - 22/10/2019, 17:31
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    //In questo topic ti mostrerò come esempio anche i punteggi dei nemici che ti troverai ad affrontare, normalmente invece non saranno visibili, ma potrai risalire alle condizioni fisiche dei nemici dalle descrizioni che ti verranno fornite.//

    La risposta pronta della ragazza doveva aver quantomeno sorpreso un po' lo sconosciuto, che però non sembrava darlo a vedere. La sua schiena restava leggermente curva verso di lei, vista la differenza di statura, e continuava a sorridere in quella maniera sicuramente teatrale e inquietante. Con uno scatto alzò la mano, ma solo per afferrare tra il pollice e l'indice lo stuzzicadenti che aveva tra le labbra. Lo osservò per un paio di secondi, quasi come se volesse studiarlo, poi, con noncuranza, lo gettò via. Il bastoncino si perse nell'oscurità ben prima di toccare terra, senza alcun suono. L'uomo si mise poi dritto in piedi, raggiungeva quasi i due metri, con la testa rivolta in avanti, a guardarla.

    La notte è fredda... fa paura... cerchiamo un riparo...

    Le sue parole avevano lo stesso tono usato pochi secondi prima, ma più parlava, più questo aspetto sembrava passare in secondo piano, come se non fosse più inquietante e sospetto, ma bensì quasi caloroso e... amichevole.
    I piccoli e scuri occhi dello sconosciuto erano fissi su di lei, e la guardavano senza batter ciglio. Una strana sensazione di sicurezza e fiducia iniziava a crearsi nella mente di Theresa... mentre intorno a lei, l'oscurità e la solitudine della notte continuavano a circondarli.


    Charme: lo sconosciuto tenta di far cadere ogni resistenza di Theresa e renderla amichevole e fiduciosa.
    Punti difesa necessari a resistere: 8

    Sconosciuto.
    Punti Vita: 15
    Punti difesa: 8
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gummybear

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Dead
    Lei tentò di non fremere di agitazione quando lo sconosciuto si mosse. La mano destra si spostò fulminea quanto la mano dell'uomo sull'elsa del coltello, ma vedendo all'ultimo momento che non era un pericolo, o almeno non lo era ancora, evitò di estrarlo e far vedere all'uomo la lama scusa e tagliente.
    Eppure quando lui parlò per un attimo sentì che era tutto tranquillo, che effettivamente loro erano i soli che potessero rimanere asieme in quel vicolo, che altri sarebbero stati nemici, pericolosi.
    La mano si mosse lentamente dall'elsa quasi a ricadere a lato del corpo, inerme come stava avvenendo anche al braccio sinistro, eppure quancosa in fondo alla mente di Theresa gridò come per svegliarla. una voce sgradevole, fastidiosa,c he le impediva di concentrarsi su quello che voleva dirle lo sconosciuto. No, non sapeva chi fosse,ma sapeva che era un amico, una persona di cui fidarsi, da cui non difendersi.
    "Fa paura..." disse lei, quasi ripetendo quello che le aveva detto l'altro. Mosse un passo verso di lui, ancora non così vicina da potersi dire contatto fisico, ma ben oltre quelloc he normalmente si potrebbe definire una distanza di sicurezza tra persone che non si sono mai viste. "Un riparo, sì... un riparo io e te..." sorrise qusi ebete, mentre la voce fastidiosa, di cui non capiva una parola, continuava a tormentarle una parte del cervello, e la mano sinistra sembrava quasi scalpitare, quasi muoversi da sola. Il pollice si protese e sembrò schiacciare ocn violenza il nervo della gamba, un gesto inconsulto ma sicuramente doloroso. Quel dolore la fece rinsavire in qualche modo, e le fece notare molte stranezze sul suo interlocutore, dall'altezza alla voce agli occhi innaturali. Con un ultimo, doloroso sforzo di volontà fece un asso indietro, le mani ad afferrare i coltelli, estrarli e posizionarsi in una situazione di attesa, una delle punte verso l'avversario, l'altro col filo pronto a colpire ocn una spazzata o a difendere. Non voleva attaccare per prima, ma era pronta a difendersi. al minimo movimento di lui avrebbe cercato di colpirlo all'inguine con un calcio, e se questo fosse andato a segno, di usare le lame per squarciargli la gola, o comunque ferirlo.

    Theresa
    Punti vita: 55
    Difesa: 30-8 = 22
    Coltello: 6
    Punti difesa per schivare: 5
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    //Ok, come descrizione dell'azione di attacco in questo caso do per scontato che tu l'abbia eseguita, non è possibile descrivere solo una intenzione senza poi eseguirla, nel senso, o la si esegue, oppure no. La frase Non voleva attaccare per prima, ma era pronta a difendersi. al minimo movimento di lui avrebbe cercato di colpirlo all'inguine con un calcio, e se questo fosse andato a segno, di usare le lame per squarciargli la gola, o comunque ferirlo., visto che hai inserito i punteggi dell'abilità, la intendo come poi accaduta (altrimenti si sta a postare intenzioni dell'uno verso l'altro e non si finisce più XD ). Inoltre, è possibile fare una sola azione di attacco per turno (a meno che non si posseggano abilità particolari). Quindi non puoi sferare un calcio (Colpo a mani nude) e fare anche un attacco col coltello (Colpo con arma bianca), ma solo uno dei due. Di nuovo, visto che hai messo le statistiche del coltello, do per scontato che hai eseguito quello. A livello descrittivo va comunque bene, diciamo che quella è tutta l'operazione che il tuo PG ha eseguito per arrivare a tentare di colpire col coltello. //

    Lo sconosciuto che aveva dinanzi sicuramente si aspettava una reazione ben diversa, perché quando i movimenti di Theresa sembravano averla fatta rinsavire, lui si era improvvisamente arrestato, rimanendo immobile, con una mano a mezz'aria, a guardarla mentre si muoveva rapida nell'esecuzione della sua azione, girando pian piano solo la testa, con gli occhi sempre fissi su di lei ed il sorriso imbalsamato, ora chiaramente falso e subdolo.
    Quelle parole e quella sensazione tuttavia continuavano a rimanere nell'aria. Il buon senso di Theresa però le aveva subito fatto capire come stavano le cose, ed il successivo attacco ne era stata la prova definitiva.
    Con un movimento rapido, che però doveva essere costato non poche energie, il figuro alto e smilzo si era abilmente sottratto al tentativo di accoltellamento della ragazza, portando indietro la testa e osservandola dall'alto in basso. Il ghigno sul suo volto non era sparito, e subito dopo, passò lui all'azione.


    Interessante...

    Un commento quasi divertito, mentre osservava la lama della giovane poco prima di partire al contrattacco. Si abbassò di colpo, cercando di sfruttare lo spazio lasciato aperto nella difesa di lei, allungando il braccio sinistro e tentando di raggiungerla all'addome. La sua mano aperta aveva tutta l'intenzione di avvinghiarla, come se le sue dita fossero fatte di artigli pronti a squarciarne la carne.

    Colpo a mani nude: il nemico tenta di attaccare Theresa con un colpo all'addome.
    Danno: 7
    Punti difesa necessari a schivare: 5

    Per continuare a resistere a Charme devi spendere altri: 3 punti difesa (per maggiori info, vedi charme nello schema di avanzamento base).

    Sconosciuto.
    Punti Vita: 15
    Punti difesa: 8 - 4 = 4

    Come avrai notato, il nemico ha scalato 4 punti difesa invece di 5, questo perché il nemico possiede un Bonus ai punti difesa per schivare pari a +1, quindi schiverà qualsiasi colpo spendendo 1 punto difesa in meno.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gummybear

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Dead
    //Capito. Volevo dire che non avrei colpito per prima, ma che avrei aspettato un suo movimento, ma alla fine ho capito il concetto e spero stavolta che vada bene. Ho deciso che lei prenda il colpo non per voglia ma perchè ancora influenzata parzialmente dallo charme nell'aria, per poi reagire. Mi pareva una scleta carina dal punto di vista narrativo.//

    Lei non era certo velocissima, ma er apur sempre allenata con quei coltelli, e il vedere quell'uomo così alto e magro schivarli seppur con difficoltà, la fece sbigottire. Osservò il colpo andato a vuoto, la mama fendere solo l'aria, e il corpo di lui che torreggiava sulla sua figura più minuta. Ma al contrario di timore, ancora sentiva che poteva fidarsi di lui, che tutto sarebbe andato bene e che quello che aveva fatto era strano... sbagliato.
    Scosse la testa, per un attimo le sembrò che fuori fosse così buio e freddo, che solo lui poteva darle conforto, e abbassò leggermente il colettlo che aveva appena mancato il colpo. Qualcosa in lui era strano, sbagliato, ma allo stesso tempo così perfettamente giusto. Il coltello si abbassò ancora, quasi a finire nuovamente a lato del corpo assieme alla mano, come se Theresa fosse ipnotizzata. Ma quello che disse l'altro, il tono in cui lo disse e la mossa fulminea la svegliaronoc ome un elastico che di botto si rompe. Le doleva la testa in qualche modo, come se il rendersic onto della verità fosse un male, e quell'attimo di incertezza le fu fatale, in quanto il colpo dell'aggressore andò appieno a segno, con un enorme male e strappandole un grido misto di rabbia e di dolore. Ma lo stesso dolore le diede una scarica di adrnealina che le permise di muovere il coltello mirando direttamente al braccio che l'aveva colpita, la mala diretta al tricipte sinistro, in pieno tra gomito e spala.

    Theresa
    Punti vita: 55-7 = 48
    Difesa: 22-3 = 19
    Coltello: 6
    Punti difesa per schivare: 5
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    //Perfetto! Si, anche se hai punti non è detto che tu debba schivare per forza, la narrazione viene sempre prima di tutto, i punti servono solo a stabilire le libertà che puoi prenderti nei confronti degli altri. Personaggi con livelli più alti, e quindi più punti, avranno molta più possibilità di scelta.

    Lo scontro proseguiva, generando null'altro che rapidi sussulti e brevi mugolii. Nonostante ai due protagonisti sembrasse tutto avvenire in istanti dilatati dalla concentrazione e dall'adrenalina, il tutto il realtà stava avvenendo in pochi secondi, che forse sarebbero bastati a mettere fine lì, alla vita di uno dei contendenti.
    L'iniziale sorriso arcigno e compiaciuto del nemico, successivo al suo affondo andato a segno, fu spento nuovamente dalla sorpresa che lo colse, di nuovo, impreparato. L'avversaria non solo aveva dimostrato di non essere una come tante, ma di essere anche particolarmente pericolosa, visto che né la paura né il dolore sembravano averle fatto alcun effetto.
    Se Theresa si fosse osservata l'addome, avrebbe facilmente individuato una macchia di sangue e tre sottili strisce sulla pelle, lunghe e abbastanza profonde, ma non così tanto da essere letali.
    Incalzando ancora con il coltello, la ragazza aveva costretto il nemico ad indietreggiare, in una posizione però sbilanciata che non concedeva rapide mosse. Era riuscito ancora a schivare, ma al prezzo della stabilità. Indietreggiando si era ritrovato con la schiena all'indietro e i piedi ancora puntati in avanti, finendo per cadere su sé stesso, e per scivolare giù. Theresa ora lo sovrastava, e se i suoi attacchi fossero proseguiti, di certo l'avversario avrebbe avuto ben poche opportunità per sottrarvisi.
    Come un animale messo all'angolo, il nemico rispose con violenza, portando anche l'altra mano avanti e tentando di raggiungere Theresa al collo.


    Colpo a mani nude: il nemico tenta di attaccare Theresa al collo.
    Danno: 7
    Punti difesa necessari a schivare: 5

    Per continuare a resistere a Charme devi spendere altri: 3 punti difesa.

    Sconosciuto.
    Punti Vita: 15
    Punti difesa: 4-4=0
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gummybear

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Dead
    La ragazza sorrise, un sorriso beffardo, nascondendo nella smorfia quella di dolore che non poteva non avere data la ferita che quell'essere, eprchè di un uomo certo non si poteva parlare, le aveva inferto all'addome. Sentiva caldo e viscido, ma non un dolroe così forte da doversi piegare senza potersi rialzare. Probabilmente aveva clpito pelle e muscoli, ma fortunatamente gli organi interni erano ancora tutti al loro posto. Inspirando profondamente, quasi per indicare che l'ennesima schivata dell'avversario al suo colpo col coltello l'aveva dispiacitura, Theresa sembro titubante sulla prossima mossa, permettendo all'essere di recuperare le sue idee e di scattare all'attacco, direzione del suo collo. Fuc ome vedere le cose al rallentatore, l'adrenalina della ferita oltre a quella già in circolo le davano l'impressione di una scena come il vecchio film di Matrix. Non erano proiettili quellic he doveva schivare, ma le dita ad artiglio di quella cosa. che poi nonostante la situazione le scappò un sorriso, quasi una smorfia, pensando che lei chiamava essere quando anche lei non era decisamente umana, ma probabilmente era questione di puntid i vista. Ancora quella sensazione melensa e appiccicosa di fiducia la prese, ma ormai era falsa come le monete di cioccolato, e con un piccolo sforzo e una punta di male alla tempia destra scacciò qualcunque cosa stesse tentando di fare il suo avversario, mouovendo indietro la testa assieme al corpo, mettendo quasi mezzo metro tra lei e il braccio teso dell'avversario, schivando totalmente il colpo, per poi rispondere immediatamente con un altro colpo di coltello, tentando se possibile di infilzare in pieno il palmo della mano che stava mirando al collo. Una piccola parte di lei, una vocina cattiva e stridula le stava facendo desiderare sangue e dolore verso il suo avversario. Doveva ferirlo e spaventarlo, non ucciderlo, se si poteva uccidere quella cosa.

    Theresa
    Punti vita: 48
    Difesa: 19-3-5 = 11
    Coltello: 6
    Punti difesa per schivare: 5
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Questa volta la giovane si era fatta trovare preparata. L'attacco dello sconosciuto era stato scartato. Nonostante le apparenze, il nemico sembrava in realtà molto più debole di lei. Theresa portò un altro attacco con il coltello, che questa volta raggiunse le carni dello sconosciuto. Gridò, un grido che si perse con un eco per le stradine desolate, mescolandosi al buio e alla nebbia e facendolo sembrare molto più distante ed estraneo di quanto non fosse. Sotto di loro una macchia scura si allargava, mimetizzandosi perfettamente in quella poca luce con il marciapiede. Era molto ferito, ogni suo movimento era accompagnato dal terrore. Più velocemente che poté, indietreggiò ancora, quasi cadendo col culo per terra, prima di girarsi e cominciare a correre verso il primo vicolo buio che si scorgeva a pochi passi da loro. Non si curò di dare il fianco a quella che da preda, era diventata predatore, ma oramai era la sua vita in ballo, e c'era poco altro che potesse fare. Iniziò quindi a correre, mentre il coltello di Theresa lasciava le sue carni macchiandosi del suo sangue scuro.
    Ancora nessuno in vista, come se infondo, alla città, nulla importasse di ciò che era appena accaduto.


    Sconosciuto.
    Punti Vita: 15 - 6 = 9
    Punti difesa: 0

    //Quando qualcuno fugge, l'avversario ha diritto ad un attacco gratuito e poi dovrà decidere se inseguirlo o meno. Quindi se lo vuoi puoi fare un attacco gratis. Dopo, decidi di inseguirlo, potrai attaccare di nuovo ma solo con armi o colpi a distanza, e finché lo inseguirai potrai continuare ad attaccare ogni turno in questo modo (tranne se il fuggitivo non è in possesso di abilità particolari per seminare gli inseguitori). Comunque inutile dilungarsi troppo, il topic serviva solo a darti una prima infarinatura del regolamento, il resto verrà giocando, quindi per me dopo un tuo post conclusivo possiamo chiudere il topic. Appena fatto, ti invierò le credenziali di accesso alla tua area nel tool di gioco;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gummybear

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Dead
    Theresa vide l'essere scappare dopo essere stato ferito in modo apparentemente grave. tutto era avvenuto in pochissimo tempo, forse l'intera lotta aveva preso una decina di secondi, forse poco di più, eppure tutto le stava sembrando un'eternità.
    La vocina dentro di lei, quella che le aveva permesso di non cadere in quella che sembrava una sorta di trappola psicologica, o di potere mentale, si stava quietando, stava tornando ad essere uno dei tanti brusii di fondo nella sua strana testa, e gli occhi iniziarono a farle male, come se quancosa volesse spingerli fuori dalle orbite. Un mal di testa improvviso la prese mentre l'essere scappava, mentre vedeva come al rallentatore una goccia di sangue dell'avversario cadere dalla punta del coltello e poi il coltello stesso cadere in slow motion, la mano che lo teneva aperta a portarsi sulla ferita alla pancia. Non era grave, ma ora che l'adrenalina stava scemando il dolore si fece molto più vivo, al pari della tensione che le aveva provocato quell'emicrania.
    Era il suo primo combattimento da molto tempo, e sicuramente il primo in cui non era solo una simulazione con un istruttore o dei rocordi di guerra, di una guerra che non aveva mai combattuto.
    Ansimando, la mano sinistra a cercare quasi alla cieca il coltello caduto mentre la destra premeva sull'addome, la donna raccolse l'arma, la pulì come potè e la rimise nella sua custodia dietro la schiena. Nessuno si era accorto di nulla, solo alcune macchie del suo sangue e di quello dell'avversario rimanevano a testimonianza sul marciapiede nero come la notte attorno a lei.
    Era ora di tornare a casa.

    Grazie per l'introduzione, sei stato molto paziente. E scusa se i miei post non sono belliq uanto i tuoi, mi rendo conto che sono decisamente misera nella scrittura.
     
    Top
    .
9 replies since 16/10/2019, 18:24   99 views
  Share  
.