Introduzione per Theresa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GameMaster
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    //Ok, come descrizione dell'azione di attacco in questo caso do per scontato che tu l'abbia eseguita, non è possibile descrivere solo una intenzione senza poi eseguirla, nel senso, o la si esegue, oppure no. La frase Non voleva attaccare per prima, ma era pronta a difendersi. al minimo movimento di lui avrebbe cercato di colpirlo all'inguine con un calcio, e se questo fosse andato a segno, di usare le lame per squarciargli la gola, o comunque ferirlo., visto che hai inserito i punteggi dell'abilità, la intendo come poi accaduta (altrimenti si sta a postare intenzioni dell'uno verso l'altro e non si finisce più XD ). Inoltre, è possibile fare una sola azione di attacco per turno (a meno che non si posseggano abilità particolari). Quindi non puoi sferare un calcio (Colpo a mani nude) e fare anche un attacco col coltello (Colpo con arma bianca), ma solo uno dei due. Di nuovo, visto che hai messo le statistiche del coltello, do per scontato che hai eseguito quello. A livello descrittivo va comunque bene, diciamo che quella è tutta l'operazione che il tuo PG ha eseguito per arrivare a tentare di colpire col coltello. //

    Lo sconosciuto che aveva dinanzi sicuramente si aspettava una reazione ben diversa, perché quando i movimenti di Theresa sembravano averla fatta rinsavire, lui si era improvvisamente arrestato, rimanendo immobile, con una mano a mezz'aria, a guardarla mentre si muoveva rapida nell'esecuzione della sua azione, girando pian piano solo la testa, con gli occhi sempre fissi su di lei ed il sorriso imbalsamato, ora chiaramente falso e subdolo.
    Quelle parole e quella sensazione tuttavia continuavano a rimanere nell'aria. Il buon senso di Theresa però le aveva subito fatto capire come stavano le cose, ed il successivo attacco ne era stata la prova definitiva.
    Con un movimento rapido, che però doveva essere costato non poche energie, il figuro alto e smilzo si era abilmente sottratto al tentativo di accoltellamento della ragazza, portando indietro la testa e osservandola dall'alto in basso. Il ghigno sul suo volto non era sparito, e subito dopo, passò lui all'azione.


    Interessante...

    Un commento quasi divertito, mentre osservava la lama della giovane poco prima di partire al contrattacco. Si abbassò di colpo, cercando di sfruttare lo spazio lasciato aperto nella difesa di lei, allungando il braccio sinistro e tentando di raggiungerla all'addome. La sua mano aperta aveva tutta l'intenzione di avvinghiarla, come se le sue dita fossero fatte di artigli pronti a squarciarne la carne.

    Colpo a mani nude: il nemico tenta di attaccare Theresa con un colpo all'addome.
    Danno: 7
    Punti difesa necessari a schivare: 5

    Per continuare a resistere a Charme devi spendere altri: 3 punti difesa (per maggiori info, vedi charme nello schema di avanzamento base).

    Sconosciuto.
    Punti Vita: 15
    Punti difesa: 8 - 4 = 4

    Come avrai notato, il nemico ha scalato 4 punti difesa invece di 5, questo perché il nemico possiede un Bonus ai punti difesa per schivare pari a +1, quindi schiverà qualsiasi colpo spendendo 1 punto difesa in meno.
     
    Top
    .
9 replies since 16/10/2019, 18:24   100 views
  Share  
.