Professioni e Lavori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    E' possibile per ogni giocatore far svolgere al proprio personaggio un lavoro o una professione in modo da guadagnare periodicamente del danaro da poter poi spendere nel gioco.
    Professioni e lavori si dividono in base al modo in cui vengono portate avanti o a come ci si guadagna effettivamente la retribuzione:

    TipoImpieghi
    A interpretazioneSono quei lavori in cui il personaggio svolge il suo mestiere giocando, come può esserlo far parte di un'organizzazione come i Padroni della Città, in cui si dovrà giocare il far parte di un servizio di sorveglianza o lo svolgere missioni particolari, spesso gestite dal GameMaster. Sono a interpretazione anche i lavori in cui il giocatore dovrà investigare o seguire delle tracce. Di solito, comunque, hanno a che vedere con Quest gestite dal GameMaster.
    PeriodiciSono i lavori più comuni, quelli che vengono svolti quotidianamente o periodicamente, che non hanno molto a che vedere con la vita movimentata del forum. Un esempio può esserlo un lavoro d'ufficio, o da negozio, come il commesso, o anche una professione particolare, come ad esempio il dottore, o lo psicologo.
    RegolamentatiI lavori regolamentati sono quelli contemplati dal regolamento del gioco, di cui il guadagno è chiaramente individuabile. Sono tra questi, ad esempio, l'agente di borsa, il cacciatore di taglie e il giornalista.


    A interpretazione: il lavoro a interpretazione viene svolto semplicemente giocando. Essere assunti come mercenari, come membri di un servizio d'ordine o per qualsiasi incarico in particolare, è un lavoro a interpretazione. Solitamente la retribuzione viene stabilita stesso giocando, in base alla contrattazione. Una lista di lavori del genere può essere la seguente: mercenario, qualsiasi addetto alla sorveglianza, investigatore privato, agente di polizia, ladro, assassino, politico.

    Periodici sono quei lavori che non sono molto interessanti dal punto di vista narrativo. Per poter percepire la mensilità, pari a 800 dollari (a prescindere dal lavoro), il personaggio dovrà aprire una discussione qui. Il topic deve contenere almeno 4.000 caratteri, e deve descrivere una giornata tipo di lavoro. I giocatori sono liberi di narrare situazioni particolari, anche diverse dalla normale routine. Solo dopo aver aperto la discussione ci si potrà accreditare lo stipendio. E' possibile aprire un topic di lavoro ogni 30 giorni, quindi non più di una volta al mese (tempo reale). I salari sono uguali per tutti per una questione di semplicità, la differenza tra un normale commesso ed un abile chirurgo starà solo nelle conoscenze che potranno maturare. Unica differenza possono farla i lavori basati su uno dei cinque sensi e che hanno a che vedere con l'ispirazione, come lo scultore o anche il cuoco. Questi mestieri possono basarsi sull'abilità Arte. Un personaggio che possiede tale abilità sarà quindi leggermente più bravo degli altri. Al livello 1 l'abilità fa aumentare la remunerazione per questi lavori di 200 dollari, al livello 2 di 400 e al livello 3 di 800. Quando un personaggio diventa famoso è possibile che sia contattato per incarichi particolari, anche più remunerativi.
    Una lista di lavori periodici può essere la seguente: commesso, autista, negoziante, carpentiere, operaio, infermiere, medico, analista, impiegato, cameriere, cuoco, attore, modello, fotografo, regista, artista, scrittore, insegnante, commercialista e altri professionisti, coltivatore.

    Regolamentati: i regolamentati sono quelli già contemplati da qualche aspetto del gioco o che ne hanno direttamente a che vedere:
    • Giornalista: in questa sezione è possibile trovare tutte le informazioni su come pubblicare un articolo. Il giornalista guadagna in base agli articoli pubblicati. Ogni articolo gli permette di avere una remunerazione di 400 dollari, ma deve avere una lunghezza minima di 5.000 caratteri. L'oggetto dell'articolo può essere un fatto realmente giocato o qualcosa di inventato, in questo caso però non può interessare personaggi giocanti o influenti del gioco.
    • Cacciatore di taglie: in questa sezione è possibile trovare tutte le informazioni su come svolgere questa professione o quelle simili. Ogni volta che il cacciatore punterà un bersaglio sarà aperta una giocata con il GameMaster, in cui si svolgerà la caccia a seguito delle informazioni disponibili e su come vengono interpretate. Se la preda è un personaggio giocante, la giocata sarà svolta con lui. La retribuzione viene indicata nella taglia.
    • Agente di borsa: tutti i giocatori in possesso dell'abilità Conoscenza possono investire in borsa attraverso la pagina Servizi del tool. Ogni 10 giorni (tempo reale) le quotazioni vengono aggiornate, con una finestra di 3 giorni in cui i giocatori possono comprare o vendere titoli.

    Per ulteriori informazioni non esitate a chiedere e ad utilizzare l'apposito topic delle domande.

    Edited by GameMaster - 16/8/2014, 17:44
     
    Top
    .
0 replies since 16/8/2014, 11:34   241 views
  Share  
.