Buonsalve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Right Behind You

    Group
    Decaduti
    Posts
    4,812

    Status
    Ghost
    Salve! Mi chiamo Vittorio, ho 20 anni e vengo da Napoli. *Inchino teatrale*
    Sono sempre rimasto affascinato dal tema dell' urban fantasy, e ho alle spalle esperienza come GM di RPG da tavolo, tuttavia volevo provare il GDR Play by forum, e questa ambientazione è quella che mi è piaciuta di più tra le varie disponibili. Conto di poter cominciare a ruolare alla fine della sessione di esami, nel frattempo ho cominciato a buttare giù qualche idea sul mio personaggio:
    La mia idea era di ruolare un demone, o una creatura dalle fattezze sicuramente non umane, affine al fuoco e capace di produrne dalla bocca, in modo da poterlo utilizzare nel suo lavoro di fabbro. Sarebbe per prima cosa un artigiano, e solo in secondo luogo un combattente, competente nell' uso di armi come martelli, mazze o simili di taglia medio-grande. Sono indeciso tra Inumano e Non umano come razza, anche se la seconda scelta mi sembra la più adatta, mentre per la classe avevo pensato di fare oscuro-> demone oppure artigiano-> costruttore, tuttavia non ho capito bene il sistema: posso prendere più classi base, magari in momenti separati e solo dopo averne completata una, ed evolverle in una avanzata senza multiclassare? È possibile multiclassare una classe avanzata? Posso arrivare al 50% di artigiano, evolvere in Oscuro, arrivare al 50% ed evolvere in Demone o Costruttore?
    Grazie per la pazienza che mi dedicherete nel caso ^_^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    Ciao Vittorio e benvenuto!;)
    Rispondo subito alle tue domande:
    CITAZIONE
    posso prendere più classi base, magari in momenti separati e solo dopo averne completata una, ed evolverle in una avanzata senza multiclassare?

    Per multiclasse qui si intende creare una classe che abbia abilità prelevate da varie classi base, come spiegato qui. Puoi prendere più classi, ma sempre una classe per volta in linea con l'interpretazione del tuo personaggio. Ad esempio puoi essere un Cittadino, dopo un certo tempo e esperienza, decidi di passare a Mercenario (lasciando quindi la classe cittadino ed eventualmente adattando ciò che avevi imparato in base a ciò che è scritto alla voce Ex in fondo alla descrizione della classe), dopo ancora altro tempo, passi ad un'altra classe o, se soddisfi i requisiti, ad una Avanzata, e così via. La classe avanzata è una scelta unica, non è possibile apprenderne più di una, è tuttavia possibile tornare ad una classe base.
    CITAZIONE
    È possibile multiclassare una classe avanzata?

    Se intendi prelevare abilità da una classe avanzata per la creazione della tua multiclasse, no. Ma è concesso prendere un'abilità dal gradino iniziale di una classe avanzata per porla come gradino finale della multiclasse (nel caso vedi gli esempi di classi avanzate nel topic che ho linkato prima).
    CITAZIONE
    Posso arrivare al 50% di artigiano, evolvere in Oscuro, arrivare al 50% ed evolvere in Demone o Costruttore?

    A norma di regole niente lo vieta. Il tutto va sempre giustificato dal tuo personaggio. Passare da una classe all'altra senza prima averla completata ha un costo di 20 punti esperienza. Se invece completi una classe, hai un avanzamento gratuito sullo schema di avanzamento base.

    Spero di esserti stato d'aiuto, fai pure tutte le domande che vuoi. Spero ti troverai bene qui :D
     
    Top
    .
  3. Jesper Hemming
     
    .

    User deleted


    Benvenuto! Interessante la tua idea di un fabbro demone ** eventualmente avrai gia un cliente dalla tua parte xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Right Behind You

    Group
    Decaduti
    Posts
    4,812

    Status
    Ghost
    Va bene, allora adesso arriva la carrellata di domande :3
    Per "completare una classe" si intende arrivare semplicemente all'abilità finale dell'albero, oppure acquisire ogni singola abilità presente nello schema? In caso di schemi con numero dispari di abilità, il 50% si calcola per eccesso o difetto? Posso scegliere Artigiano come classe iniziale anche se sono Non umano? Posso passare da Artigiano a Oscuro anche se sono inumano o viceversa se sono non umano? In caso di multiclasse, come ci si comporta rispetto ai Bonus ai punti duello e all'avanzamento per livello?

    Edited by Ðjarrah - 1/3/2016, 11:46
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Idevil

    Group
    Notturni
    Posts
    5,150
    Location
    Dilagon city

    Status
    Dead
    Benvenuto! Il fabbro demone come idea piace pure a me, molto interessante hehe :D

    CITAZIONE
    Per "completare una classe" si intende arrivare semplicemente all'abilità finale dell'albero, oppure acquisire ogni singola abilità presente nello schema?

    La seconda che hai detto, per completare la classe bisogna acquisire tutte le abilità dello schema.
    CITAZIONE
    Posso scegliere Artigiano come classe iniziale anche se sono Non umano?

    Non vorrei dire una scemenza, ma credo proprio che sia possibilissimo.

    Per quanto riguarda le altre domande meglio aspettare Game, che io non ricordo/non so sicuro e_e"
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    14,410

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    In caso di schemi con numero dispari di abilità, il 50% si calcola per eccesso o difetto?

    Di solito per difetto.
    CITAZIONE
    Posso passare da Artigiano a Oscuro anche se sono inumano o viceversa se sono non umano?

    Le regole base le trovi alla voce Entrate di classe e Evoluzione di classe, nella descrizione di ogni classe. Indicano la classe da cui si può provenire, e quelle verso cui ci si può evolvere. Ovviamente, le ragioni di gioco, l'interpretazione e la storia del personaggio potrebbero costituire eccezioni, quindi quelle sono da intendere come linee guida.
    CITAZIONE
    In caso di multiclasse, come ci si comporta rispetto ai Bonus ai punti duello e all'avanzamento per livello?

    Li stabilisco io in base alla multiclasse creata, ma puoi farti un'idea guardando alle multiclassi già create.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Sfregiati
    Posts
    1,067
    Location
    Il tuo peggior incubo.

    Status
    Ghost
    Benvenuto u_u Il tuo pg sembra figo... e anche l'avatar u_u
     
    Top
    .
  8. Charun
     
    .

    User deleted


    E con un largo anticipo ti do il benvenuto sul Pandemonio. XD
    Sono certa che ti troverai benissimo. :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Right Behind You

    Group
    Decaduti
    Posts
    4,812

    Status
    Ghost
    Grazie a tutti per il benvenuto ! ^_^
     
    Top
    .
  10. Lhou
     
    .

    User deleted


    Benvenutissimo! (in ritardo, perdonami XD)
    Finalmente abbiamo un nuovo artigiano**
    Bella l'idea del fabbro demoniaco^^
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    230
    Location
    Normandy

    Status
    Dead
    Chiedo venia per l'enorme ritardo! ç_ç Diciamo che Marzo non è iniziato nel migliore dei modi ç_ç
    Anyway, benvenuto a Dilagon e buona permanenza ^^
     
    Top
    .
10 replies since 29/2/2016, 15:29   128 views
  Share  
.