Aggiornamenti e Novità

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    Apportata modifica all'abilità Stile di combattimento presente nella Lista delle abilità. L'abilità cambia da così:
    CITAZIONE
    Stile di combattimento: il personaggio è in grado di combattere in maniera particolare nel combattimento a mani nude o con arma bianca (deve scegliere una tipologia). Il personaggio aggiunge a tutti i suoi attacchi a mani nude o con arma bianca un bonus al danno pari a +2 punti vita, ed il nemico dovrà impiegare 1 punto difesa in più per schivare ogni suo colpo così portato.
    Avanzamento di livello: si, ogni livello acquisito il danno extra inflitto dai colpi così portati dal personaggio aumenta di un ulteriore +2, ed i punti difesa che il nemico dovrà impiegare per schivare i suoi attacchi aumentano di un ulteriore +1.

    a così:
    CITAZIONE
    Stile di combattimento: il personaggio è in grado di combattere in maniera particolare nel combattimento a mani nude e con arma bianca. Egli aggiunge a tutti i suoi attacchi a mani nude e con arma bianca un bonus al danno pari a +1 punti vita, ed il nemico dovrà impiegare 1 punto difesa in più per schivare ogni suo colpo così portato.
    Avanzamento di livello: si, ogni livello acquisito il danno extra inflitto dai colpi così portati dal personaggio aumenta di un ulteriore +1, ed i punti difesa che il nemico dovrà impiegare per schivare i suoi attacchi aumentano di un ulteriore +1.

    In pratica, come era stato fatto notare da Lhou, l'abilità era praticamente identica al Colpo a mani nude e al Colpo con arma bianca, rendendo indifferente la scelta di questa con una delle due di base. In questo modo invece l'abilità concede un'avanzamento in entrambe, ma non dello stesso ammontare che si avrebbe aumentandole singolarmente.
     
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    Postato il topic per proporre quest, sia gestite dal GameMaster che dai giocatori.
     
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    A seguito della modifica della skin è sorto un problema con gli schemi di crescita delle varie classi, che si sono un po' deformati.
    Gli schemi sono stati aggiustati, ma ogni utente dovrebbe sostituire a quello presente nelle proprie schede, quelli corretti presenti nelle descrizioni delle varie classi.
    Nel fare ciò ricordatevi le abilità già acquisite, così da poterle nuovamente colorare di verde!
     
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    Inaugurata la nuova sezione Memorie Perdute, in cui i personaggi potranno narrare vicende e fatti legati al proprio personaggio, con la possibilità di guadagnare punti esperienza!
     
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    Aggiunta una modifica al gioco dei Secoli Bui nel topic Cosa sono i Secoli Bui?:

    Come incentivo per lo sviluppo del gioco, ogni giocatore riceverà un bonus in dollari da assegnare ad uno dei personaggi posseduti nell'ambientazione Urban Fantasy in base al numero di post di gioco lasciati nella giocata a cui partecipa nei Secoli Bui. Il rapporto è di 5 dollari per ogni post di lunghezza dell'avventura a cui si partecipa: se ad esempio il giocatore A, quello B e quello C creano un'avventura con un totale di 25 risposte, ognuno di loro guadagnerà 125 dollari da poter inserire tra le risorse finanziarie di uno dei propri PG nell'ambientazione moderna.
     
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    Aggiunta la discussione Glossario e Domande Frequenti in cui poter trovare risposta agli interrogativi più comuni. Per contribuire ad arricchire il topic, inserisci una serie di domande che pensi siano utili utilizzando il topic delle domande, anche se sono cose che già sai!
     
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    Aggiunta la discussione Non ti scordar di me! dove i giocatori potranno rammentare al GameMaster le giocate da lui lasciate in sospeso o addirittura dimenticate.
     
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    Aggiunto alle Regole del Combattimento il link ad un file per calcolare facilmente i punti difesa residui:

    Per effettuare facilmente questo calcolo, potete usufruire di questo file compatibile con Excel o Openoffice dovete dovete semplicemente inserire i vostri dati di gioco come indicato, e vi riporterà i punti difesa residui.
     
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    Realizzato il topic Lista alfabetica delle abilità, e sostituiti i nomi delle seguenti abilità:

    -L'abilità Conoscenza degli inferi dei Ghoul diventa Conoscenza dei Padroni, quella di Milizia diventa Conoscenza dei notturni.
    -L'abilità Contatti di Specialista diventa Supporti.
    -L'abilità Corazza di Aberrazione diventa Carapace.
    -L'abilità Demone di Oscuro diventa Infernale.
    -L'abilità Esperto di Milizia diventa Cacciatore Bianco.
    -L'abilità Famoso di Principe diventa Celebre.
    -La Forza straordinaria del Licantropo diventa Forza brutale.
    -L'abilità Influenza di Guida diventa Carisma.
    -L'abilità Mimetismo di Tentatore diventa Spettro Mentale.
    -L'abilità Mutazione di Licantropi diventa Belva.
    -L'abilità Organizzazione di Uomo noto diventa Società.
    -L'abilità Protetto di Milizia diventa Aiuto Celeste.
    -L'abilità Resistenza di Licantropi diventa Resistenza Animale, di Mezzosangue diventa Resistenza del Sangue, di Oscuro diventa Resistenza Infernale e di Succube diventa resistenza demoniaca.
    -Le abilità Riflessi e Riflessi pronti di Oscuro e Combattente diventano Riflessi.
    -L'abilità Rigenerazione di Licantropi diventa Guarigione Rapida.
    -L'abilità Robustezza di Licantropi diventa Fisico Robusto.
    -L'abilità Seguaci di Guida diventa Accoliti.
    -L'abilità Status di Guida diventa Notorietà.
    -L'abilità Organizzazione di Principe e di Uomo noto diventa Società.
    -Cambiato il nome di Corazza di Demone in Corazza Infernale.
    -Cambiato il nome dell'abilità Spia di Specialista in Infiltrato.
    -Cambiato KI superiore di Guerriero in Ki supremo.
    -Modificata l'abilità Rigenerazione di Demone ed Aberrazione in Rigenerazione Anomala.

    Tutti i nomi sono stati sostituiti negli schemi presenti nel Regolamento. Per quanto riguarda gli schemi presenti nelle schede dei giocatori, dovranno essere loro stessi a modificarli appena possibile. Le descrizioni e gli effetti delle abilità non hanno subito alcuna modifica.

    L'abilità Crea protezioni dell'artigiano ha subito una modifica del testo da:
    CITAZIONE
    l'artigiano è ora in grado di creare anche protezioni per il corpo, come giubbotti antiproiettile e simili. La protezione fornirà al soggetto una copertura dei primi danni subiti da ogni attacco, in pratica si tratta di una riduzione del danno per ogni colpo subito. La protezione è pari ad 1 per ogni giorno di lavoro impiegato nella realizzazione della protezione, fino a un massimo di 5 punti.

    a

    CITAZIONE
    l'artigiano è ora in grado di creare anche protezioni per il corpo, come giubbotti antiproiettile e simili. La protezione fornirà al soggetto una copertura dei primi danni subiti da ogni attacco, in pratica si tratta di una riduzione del danno per ogni colpo subito. La protezione è pari ad 1 per ogni giorno di lavoro impiegato nella realizzazione della protezione, fino a un massimo di 5 punti. L'oggetto con l'uso è destinato a danneggiarsi -durante il corso delle ruolate ed a seconda delle situazioni, a discrezione del Master-, fino a diventare inutilizzabile.

     
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    Pandemonio lascia l'associazione Circolo GDR.
     
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    Causa prolungate assenze, gli utenti wish maker e Chris Squarciod'Oblio sono stati rimossi dalla carica di moderatore.
     
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    Aggiunta una nuova opzione in "Altre azioni che si possono svolgere in un combattimento" nel topic delle Regole del combattimento:

    Infliggere meno danni: i giocatori possono decidere di "andarci piano" contro nemici visibilmente più deboli, o comunque in situazioni in cui ritengono opportuno evitare di ricorrere a tutta la loro forza. Con questa opzione, qualsiasi giocatore che utilizzi un Colpo a mani nude, un Colpo con arma bianca, un Potere Ki o un Potere psionico, può decidere di infliggere un danno inferiore rispetto al massimo che potrebbe arrecare. Una volta stabilito che il danno debba essere ridotto, il giocatore non potrà modificarlo per quell'azione, ma la volta successiva potrà decidere di applicare il normale danno, o continuare a diminuirlo, a suo piacimento.
     
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    Inserito un limite massimo di giocate a cui un singolo personaggio può prendere parte in contemporanea. Modificata quindi la parte riguardante nella Guida generale.
    I giocatori potranno prendere parte a 4 giocate (quest incluse, tornei e iniziative varie escluse) in contemporanea per volta. In caso di maggiore disponibilità, se ci sono i presupposti, l'utente può sempre far richiesta per crearsi un secondo personaggio.
     
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    Inserita la Lista dei Potenziamenti per Armi e Oggetti, ancora in fase di sviluppo.
     
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    Eliminate le sezioni: High Tech, Guns&Swords, Il Bugigattolo, La bottega di Jalar, Il Rifugio dell'Io, Il Tristo Mietitore e Cameron Motori, spostando i topic delle liste per gli acquisti nelle sezioni dei quartieri in cui si trovavano.

    Aggiunta a File la sezione Sussurri nel Vento.
     
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57 replies since 18/2/2011, 15:33   1762 views
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